Racchette da padel: come trovare online i migliori modelli Joma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cercare prodotti online è un’operazione che ormai si compie quotidianamente e coinvolge anche il benessere: dalle attrezzature casalinghe a quelle per sport innovativi come il Padel, sempre più spesso tale ricerca si orienta sui migliori brand che garantiscono qualità e durata nel tempo. Joma è un marchio spagnolo che, da oltre mezzo secolo, si occupa di abbigliamento sportivo e non solo.

Ad oggi è possibile acquistare anche le racchette da Padel, simili a quelle tradizionali ma più corte e aerodinamiche, con caratteristiche quali impugnatura in gomma, materiali in fibra di vetro e di carbonio e gomma morbida all’interno per assorbire l’impatto con la pallina: i migliori modelli di racchette da padel Joma si trovano anche sul web e sono dedicati sia ai principianti che ai professionisti.

Modelli per neofiti

 



    Di sicuro, anche nell’ambito del brand Joma, la racchetta da Padel con profilo tondeggiante rimane la più pratica per chi si affacci per la prima volta a questo sport: si tratta della forma da prediligersi per avere un maggiore controllo e acquisire sensibilità con il passare del tempo. Vi sono, però, anche molti professionisti che continuano a utilizzare questo modello: la Game Blade, ad esempio, presenta una struttura interamente realizzata in fibra di vetro con gomma interna di tipo EVA in carbonato di calcio estremamente morbida. Il peso complessivo di questa racchetta non supera i 370 grammi. Con uno spessore di 38 millimetri e una superficie liscia, è perfetta per chi desideri prendere confidenza con il Padel.

    Modelli più evoluti

     

    Così come un modello semplice non viene certo disdegnato da un professionista, anche i modelli più evoluti rappresentano uno strumento interessante per tutti coloro i quali vogliano mettersi in discussione e partire con una racchetta più performante. In tal senso, la Gold Pro Blade ha una forma a diamante, che la caratterizza per una superficie superiore più piatta e spaziosa, atta a effettuare servizi o ribattute con maggiore potenza: proprio per questo, la gomma EVA interna risulta più compatta e la fibra esterna realizzata in carbonio, per un peso complessivo di 380 grammi totali. Con un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo modello viene solitamente venduto in abbinamento alla propria custodia.

    A metà strada tra il diamante e la forma tonda, vi è la cosiddetta goccia d’acqua ed è la profilatura tipica della Joma Supernova: in questo caso, la durezza media della gomma viene controbilanciata da fibra di carbonio nella parte esterna e fibra di vetro per la struttura del piatto. Un mix eccezionale che porta a 375 grammi di peso e quindi a una sinergia perfetta tra maneggevolezza e performances di gioco.

    Infine, va citato anche il modello Slame Pro tra le racchette da Padel a marchio Joma: pur essendo tonda e quindi con bilanciamento basso, infatti, ha un peso superiore rispetto alla Game Blade con un’apertura più piccola a livello del ponte. La struttura, infatti, è in doppio tubolare di carbonio e la durezza della gomma EVA è di tipo PN28.

    Lo stile

    Come brand dedito anche all’abbigliamento, Joma non manca di conferire, alle sue racchette da Padel, uno stile unico che è possibile visionare sui migliori e-commerce online: nell’intento di abbinare questo strumento fondamentale all’outfit sportivo, lo si può scegliere nelle classiche colorazioni scure, come il nero o il blu, o in tinte più sgargianti quali ad esempio il verde mela e il turchese, senza dimenticare di apporre l’iniziale del brand ben in evidenza tra i fori del piatto.

    Il manico, rigorosamente rivestito in gomma antiscivolo per un’impugnatura salda, viene invece proposto in classico bianco per conferire il giusto contrasto.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, sequestrati spazi esterni di due locali: maxi sanzione da 70 mila euro

    Nel contesto dell'area universitaria di Napoli, gli agenti della polizia municipale hanno scoperto irregolarità gravi in due esercizi pubblici lungo il Corso Umberto I. I gestori di questi locali avevano installato strutture fisse di dimensioni considerevoli nello spazio esterno, senza le necessarie autorizzazioni. Le strutture, realizzate con travi di alluminio e vetrate, erano allestite con tavoli, sedie e dispositivi elettronici. A seguito di questo intervento, le autorità hanno sequestrato le strutture e sanzionato i responsabili. In...

    Amalfi commemora le vittime della terribile frana di 100 anni fa a Vettica

    Era il 26 marzo del 1924 quando un terribile disastro sconvolse la tranquilla frazione di Vettica Minore, ad Amalfi. Una frana di proporzioni gigantesche si staccò dalla cima della montagna sovrastante, travolgendo persone, abitazioni e strade, lasciando dietro di sé un bilancio drammatico: 61 morti e oltre trenta case distrutte. Per commemorare questa tragedia che ha segnato profondamente la storia di Amalfi, l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha promosso due importanti iniziative a...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE