Napoli in emergenza in cerca di rilancio a Cagliari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli in emergenza in cerca di rilancio a Cagliari

L’attacco del Napoli e’ sempre decimato e lo rimarra’ non solo domani in occasione della sfida al Cagliari, ma ancora almeno fino al match di meta’ settimana con lo Spezia. Non si sblocca per il momento la situazione per Dries Mertens, anche se il suo rientro dal Belgio, dove e’ andato per curarsi la distorsione alla caviglia, e’ ormai imminente. Ma soprattutto si aggrava quella Osimhen, gia’ assente da due mesi per la lussazione a una spalla, e colpito ora anche dal Covid. Il Napoli nei prossimi giorni decidera’ il provvedimento da adottare nei confronti del nigeriano per aver disatteso i rigidi protocolli stabiliti dalla societa’ e aver partecipato nei giorni scorsi a Lagos alla festa dei suoi 22 anni tra decine di persone che ballavano senza indossare la mascherina.

PUBBLICITA

Si attende, in ogni caso, una multa molto consistente, alla quale al momento del suo rientro a Castel Volturno, si accompagnera’ una dura ramanzina di Rino Gattuso. Nonostante le difficolta’ di formazione (Koulibaly non ha ancora smaltito il problema muscolare alla coscia sinistra) gli azzurri cercano domani a Cagliari il rilancio dopo che nelle ultime tre partite di campionato sono riusciti a totalizzare solo un punto, quello rimediato in extremis prima della sosta nella gara al Diego Maradona con il Torino.

La strada va ripresa al piu’ presto e Gattuso spera che la breve sosta di fine anno sia servita agli uomini della sua rosa per recuperare un po’ di energie che i giocatori sembravano aver perduto per quello che si e’ visto nelle esibizioni di dieci giorni fa. Il tecnico ha pochi dubbi riguardo alla formazione: Ospina in porta, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic e Hysaj in difesa, Ruiz e Bakayoko a centrocampo, Lozano, Zielinski e Insigne dietro a Petagna, unica punta. Gattuso spera molto nell’ex spallino al quale, almeno fino a quando non rientrera’ Mertens, sara’ affidato il compito di puntare in prima battuta a risolvere il problema del gol. Al resto dovranno pensare soprattutto Lozano e Insigne mentre a Zielinski, come al solito, sara’ affidato il compito di dare anche una mano al centrocampo, modificando all’occorrenza il 4-2-3-1 in un piu’ ‘coperto’ 4-3-3.

Competenze, politiche attive efficaci, flessibilità, welfare. Sono queste le parole chiave dell'Assemblea nazionale di Cifa Italia, la Confederazione italiana delle Federazioni autonome, che si è aperta oggi pomeriggio nel Centro congressi del Pontificio Istituto Patristico Augustinianum di Roma. A inaugurare i lavori della due...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...