Jovanotti: ‘Mia figlia ha vinto la malattia, è stata pazzesca’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Jovanotti: “Mia figlia ha vinto la malattia, è stata pazzesca Teresa”. E’ apparso su Instagram un lungo post di Teresa, la figlia di Jovanotti e Francesca Valiani, in cui taggava mamma e papà per ringraziarli raccontando così la dura battaglia che ha dovuto combattere negli ultimi sette mesi.

Jovanotti e sua moglie Francesca

“Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. – scrive Lorenzo Cherubini – Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca”.

In un post sui social, Jovanotti rivela la malattia della figlia Teresa di 22 anni, riportando per intero il post di Instagram nel quale la giovane Teresa racconta gli ultimi mesi. “Per gli ultimi sette mesi – scrive la ragazza – ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine. Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/vaccino-agli-amici-sospeso-e-indagato-medico-di-cosenza/



    Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si è ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure”.

    Teresa racconta di essersi sottoposta a “6 cicli di chemioterapia” all’Istituto Europeo di Oncologia a Milano, che non le hanno fatto cadere i capelli del tutto, “ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio”.

    “Dopo mesi di ansie e paure la storia è finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita – aggiunge, ringraziando tutti i medici e gli infermieri che l’hanno seguita, amici e parenti -. Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non è andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere”.


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO