Covid, impennata dei contagi a Torre Annunziata. Nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono 59
E’ quanto viene comunicato dal sindaco della città oplontina Vincenzo Ascione, che segnala in una nota come il numero dei nuovi positivi al tampone relativo alle ultime 48 ore sia stato pari a 59, contro le venti guarigioni accertate nello stesso lasso di tempo.
Sale dunque a 185 il dato complessivo dei cittadini attualmente positivi, sei dei quali risultano ricoverati.
In salita il numero dei contagi anche nella vicina Torre del Greco. A segnalarlo è il sindaco Giovanni Palomba che fa sapere, al termine del briefing al Centro operativo comunale, come i nuovi casi di positività registrati da Asl Napoli 3 Sud ed unità di crisi regionale nelle ultime 24 ore siano stati dieci, a fronte di cinque guarigioni.
Dati questi che portano il numero complessivo degli attuali positivi in città a quota 312, con 24 persone ospedalizzate.
Influenza, 800 mila casi in sette giorni: il ceppo K diventa dominante
L'influenza continua la sua corsa inarrestabile. Il sistema di sorveglianza RespiVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità ha registrato oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute nella scorsa settimana, quasi 100 mila in più rispetto ai sette giorni precedenti. Oltre il 40% delle infezioni deriva da virus influenzali e, tra questi, più della metà è riconducibile…
Covid , 8mila casi ma terapie intensive vuote. Per Bassetti: “Non deve più far paura”
Da diverse settimane il COVID-19 è tornato a infastidire l'estate nel nostro Paese e nel resto del mondo. Con l'aumento dei casi, anche gli appelli degli esperti virologi, come Matteo Bassetti, si fanno più frequenti. Bassetti: "Non deve più far paura, basta parlarne" Questi esperti chiedono di mettere da parte gli allarmismi e di trattare…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti