L’Interpol da l’allarme di un possibile rischio furti del vaccino
L’ANSA riporta un intervista a Juergen Stock, alla guida della Criminalpol, alla Wirtschaftswoche che dichiara “Il vaccino è l’oro liquido del 2021, la cosa più preziosa da distribuire il prossimo anno e la mafia e le altre organizzazioni criminali sono già preparate. Con la diffusione dei vaccini la criminalità aumenterà drasticamente”.
E prosegue aggiungendo che sarà sempre più probabile assistere a furti in magazzini di stoccaggio del vaccino e possibili attacchi alle spedizioni . E il fenomeno della corruzione potrebbe dilagare per accedere prima a questo bene prezioso. Si rischia una pandemia criminale parallela .
Il vaccino è l’oro liquido del 2021
Infatti ,aggiunge il capo della CrminalPol, “Gruppi di criminali hanno pensato fin dal primo minuto a come incassare sul Covid-19″, invece di guadagnare sui farmaci come prima, si sono spostati molto velocemente ai falsi prodotti di sanificazione, agli antivirali e alle false mascherine”
L’influenza stagionale ha raggiunto un’intensità molto alta in Sicilia e alta in Campania, segnalando un picco anticipato e aggressivo. L’ultimo bollettino nazionale Influnet, relativo alla settimana 51 (16-22 dicembre), dipinge un quadro in netta accelerazione, con una circolazione virale media in buona parte del Centro-Nord e del Sud, tra cui Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Lazio,…
Roma, 2 set. "Come ogni abbiamo la 'fortuna' di conoscere in anticipo il ceppo e la gravità del virus dell'influenza proveniente da Paesi dell'altro emisfero, tra i quali l'Australia in modo particolare. E sembra proprio che il virus di quest'anno avrà una particolare virulenza. Come tutti gli anni, tramite le Regioni il Servizio sanitario nazionale…
Covid Sorprendente studio dell'istituto Pscale di Napoli:potrebbe aiutare contro il cancro La ricerca dell'Istituto dei Tumori di Napoli apre nuove strade alla lotta contro i tumori. La ricerca, accettata dalla prestigiosa rivista "Frontiers in Immunology", ha dimostrato che il virus Sars-CoV-2, responsabile del Covid-19, presenta molecole (antigeni) simili a quelle tumorali. La scoperta apre a…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti