Calcio Napoli, ecco il calendario, ‘adda passa’ a nuttata’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Calcio Napoli, ecco il calendario, ‘adda passa’ a nuttata’

Un primissimo piano di Lorenzo Insigne e la sua calligrafia nel citare Eduardo De Filippo: “Adda passa’ a nuttata”. E’ con questa immagine che il Napoli lancia il calendario 2021, il quattordicesimo consecutivo del club azzurro che ormai ne ha fatto una sua tradizione. Il pensiero eduardiano sembra cogliere il momento di crisi degli azzurri, ma in realta’ si riferisce al difficilissimo anno del covid19. “E’ stato un anno complicato – ha spiegato il capo delle operazioni del Napoli Alessandro Formisano – ed e’ quindi un calendario ispirato al concetto di resilienza, un impeto umano che spinge le persone a reagire in maniera positiva anche ad eventi negativi, che purtroppo hanno caratterizzato questo 2020. Per questo in copertina c’e’ la frase di Eduardo”.

PUBBLICITA

Il calendario 2021 e’ quindi “un elenco di ritratti – spiega Formisano – che vuole cogliere l’essenza dei calciatori attraverso il loro sguardo e il loro pensiero. Questo intimismo e’ stato il filo conduttore che ha orientato il senso profondo del progetto. Ogni pagina e’ accompagnata da proverbi e aforismi napoletani che potessero esprimere al meglio il sentimento della nostra terra e fossero forieri di pensieri positivi e di rinascita. Un messaggio identitario di napoletanita'”. Nel calendario ci sono anche due pagine dedicate a Maradona “gli abbiamo reso omaggio – spiega il dirigente azzurro – il nostro pensiero va a Diego ma non vuole essere un modo per utilizzare la sua figura come traino. E’ un omaggio al suo mito inserito in un contesto progettuale che ha una propria consolidata identita’ pluridecennale”.

“Spero che il 2021 – ha spiegato Insigne alla presentazione del calendario – sia un anno buono per il Napoli e stiamo lavorando duramente per cercare di raggiungere un obiettivo prestigioso in questa stagione. In questo calendario ci siamo divertiti ma anche impegnati per dare un messaggio di fiducia e un sorriso nelle case dei napoletani”. Per Petagna e’ l’esordio in veste di modello: “Spero – dice – che potremo contribuire a dare maggiore serenita’ e forza alla nostra citta’. Siamo convinti che l’anno nuovo possa essere di rinascita e crescita anche calcisticamente”.

A Frattamaggiore accade che chi dovrebbe garantire la legalità in materia di traffico, comportamenti civili alla guida fa esattamente il contrario. Un agente della polizia municipale, suo malgrado è diventato famoso perché  in divisa, sale con lo scooter di servizio su un marciapiede di...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Il Napoli a lavoro verso l’Empoli: lavoro personalizzato per due difensori

Il Napoli è sceso in campo questa mattina per prepararsi al meglio in vista della prossima sfida di campionato contro l'Empoli, in programma nella giornata di sabato al 'Castellani'. Sul campo 1 del centro sportivo, i giocatori hanno affrontato una sessione di allenamento articolata. L'allenamento è iniziato con esercizi di attivazione e lavoro di potenza aerobica, finalizzati a preparare i...