Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy



Coronavirus

Una ventina di contagi nella casa di riposo a Torre del Greco

Pubblicato

il

torre del greco,casa di riposo


Paura e preoccupazione per gli ospiti di Villa del Sole, di che si trova all’interno dell’Hotel Sakura di via De Nicola.

Sono, infatti, una ventina le persone risultate positive al -19 tra anziani e operatori sanitari. Stando a cio’ che si apprende, nessuno dei contagiati presenta sintomi e le persone ospiti della struttura sono state poste in isolamento per salvaguardare gli altri anziani (alcuni dei quali sono ancora in attesa del risultato del tampone).

Dalla fanno sapere che sono sempre stati rispettati tutti i protocolli previsti e non si fanno ipotesi sull’inizio di quello che e’ un vero e proprio focolaio. Va detto che lavora nella struttura di via De Nicola anche l’assessore comunale con delega ai Lavori pubblici, Luisa Giordano, risultata positiva a inizio settimana e il cui contagio ha messo in allarme anche la giunta guidata dal sindaco Giovanni Palomba, i cui componenti sono rimasti in isolamento fino al risultato negativo dei test molecolari ai quali si sono sottoposti.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Covid, da domenica Calabria, Lombardia e Piemonte diventano zona arancione

Pubblicato

il

lombardia zona arancione

, da domenica Calabria, Lombardia e Piemonte diventano zona arancione, Liguria e Sicilia invece gialle.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmera’ una nuova ordinanza con cui si dispone l’area arancione per le Regioni Calabria, Lombardia e Piemonte e l’area gialla per le Regioni Liguria e Sicilia. L’ordinanza sara’ in vigore dal 29 novembre.

Con la Lombardia zona arancione da domenica “cambia che i negozi verranno riaperti, che la scuola media verra’ svolta in presenza, che all’interno del comune si potra’ circolare liberamente senza portare l’autocertificazione con se'”. A dirlo e’ il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante un punto stampa. “Il comportamento serio dei lombardi tenuto in queste settimana ha consentito di poter ottenere che la Lombardia entrasse nella zona arancione. Il ministro oggi firmerà l’ordinanza, che domani verrà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale per entrare in vigore il giorno successivo”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante un punto stampa a Palazzo Lombardia, a Milano. “Credo che sia una notizia positiva che viene dietro la valutazione dei numeri che sono sempre in questi ultimi giorni positivi e continuano ad esserlo, però non bisogna abbassare la guardia. Bisogna assolutamente tenere conto che siamo in una situazione in cui il virus c’è ed è ancora pericoloso”, ha aggiunto.

Continua a leggere

Attualità

De Luca: ‘L’orientamento del Governo è di riaprire le scuole il 9 gennaio’

Pubblicato

il

de luca governo scuole

De Luca: ‘L’orientamento del Governo è di riaprire le scuole il 9 gennaio’.

“C’e’ stata ieri una riunione tra le regioni ed il governo. Al di la’ delle chiacchiere c’e’ una cosa concreta che mi pare sia emersa e cioe’ l’orientamento di aprire le scuole il 9 gennaio”. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. “Una delle cose piu’ sconvolgenti di questi mesi e’ stata la posizione del ministro dell’Istruzione spalleggiata da presidente del Consiglio – ha ribadito – si poteva immaginare di aprire le scuole il 9 dicembre, poi chiudere dopo due settimane pe le feste di Natale e poi riaprirle a gennaio?”. “Non ci sono parole, siamo in un paese nel quale le cose piu’ semplici sono una conquista. Mi auguro che si aprano le scuole a gennaio”.

Continua a leggere

Le Notizie più lette