Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy



Cronaca

Pizzo agli imprenditori: presi Marra e Della Rocca del clan Orlando di Marano

Pubblicato

il

pizzo,clan orlando,marano


Marano di Napoli. Pizzo agli imprenditori: presi due esponenti del clan Orlando che chiedevano tangenti in prossimità delle festività natalizie. Si sono fatti consegnare mille euro dalla vittima.

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, i Carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, a carico di Ciro Marra, 40 anni, già agli arresti domiciliari per un’altra ordinanza, e Paolo Della Rocca, 45 anni, entrambi maranesi e ritenuti gravemente indiziati di estorsione aggravata dal metodo mafioso. I due, esponenti del clan Orlando di Marano, terrorizzavano alcuni imprenditori edili per farsi consegnare tangenti in vista delle festività. Le indagini hanno permesso di documentare come gli indagati hanno in più occasioni avvicinato un imprenditore edile locale per avanzare la richiesta estorsiva. La vittima, intimidito dalle continue pretese di denaro, “per mettersi a posto” con la criminalità organizzata locale, avrebbe versato la somma di mille euro.
Gli indagati sono stati condotti presso il carcere di Napoli Secondigliano.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Napoli, cocaina nel flacone del detersivo: arrestata una donna nel rione Luttazzi

Pubblicato

il

napoli cocaina

Napoli. Droga in una casa del rione Luttazzi a Poggioreale: arrestata una donna di 51 anni che nascondeva cocaina tra i detersivi.

Stamattina gli agenti del Commissariato Poggioreale, con il supporto dell’Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno effettuato un controllo in piazza Luigi Coppola presso l’abitazione di una donna. Tra le confezioni di detersivo gli agenti hanno rinvenuto, in un flacone, 17 involucri contenenti 10 grammi circa di cocaina.
G.M., 51enne napoletana, è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Continua a leggere

Coronavirus

Sale la curva dei contagi in Campania nelle ultime 24 ore: 2924 positivi e 63 vittime

Pubblicato

il

campania contagi

Sale leggermente la curva dei contagi in Campania. Nelle ultime 24 ore, secondo quanto rende noto l’Unita’ di Crisi della Regione Campania, sono 2.924 i positivi – 2650 asintomatici – su 22.301 tamponi esaminati.

La percentuale positivi-tamponi e’ pari al 13,1%; ieri era pari al 12,6%. Sale a 63 il numero dei decessi: 37 nelle ultime 48 ore e 26 in precedenza ma registrati ieri a seguito di accertamenti. 2.263, invece, le persone guarite. Questo il report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; Posti letto di terapia intensiva occupati: 184; Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid ed offerta privata); Posti letto di degenza occupati: 2.188.

Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 2.924
di cui:
Asintomatici: 2.650
Sintomatici: 274
Tamponi del giorno: 22.301
Totale positivi: 148.942
Totale tamponi: 1.530.803
Deceduti: 63 (*)
Totale deceduti: 1.546
Guariti: 2.263
Totale guariti: 43.414
* 37 deceduti nelle ultime 48 ore e 26 deceduti in precedenza ma registrati ieri a seguito di accertamenti
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 184
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 2.188
* Posti letto Covid e Offerta privata

Continua a leggere

Le Notizie più lette