Minacciava e ricattava ex compagna con foto e video intimi: arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Atti persecutori, diffusione illecita di video sessualmente espliciti (rientrante nella fattispecie del cosiddetto ‘revenge porn’) e tentata estorsione ai danni dell’ex compagna.

I carabinieri della compagnia di Ariano Irpino, in provincia di Benevento, hanno dato esecuzione questa mattina ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un quarantenne palermitano. L’accusa per l’uomo è di aver ripetutamente molestato con messaggi e chiamate la donna, con la quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale, nel tentativo di riallacciarla. Condotte persecutorie sistematiche che avrebbero provocato nella vittima uno stato d’ansia e di paura per la propria incolumità e per quella della figlia minore, oggetto, anche lei, delle minacce dell’uomo.

Un clima intimidatorio alimentato anche dalla diffusione sulle principali piattaforme social e tramite molteplici account, di foto e video che ritraevano la vittima in atteggiamenti sessualmente espliciti. Contenuti che sarebbero stati poi oggetto di richieste estorsive. Nel corso dell’attività di indagine la procura ha disposto anche il sequestro preventivo mediante oscuramento dei profili social utilizzati dall’indagato.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:22
16/04/2026 10:22

Napoli, ferimento per dissidi familiari: convalidato il fermo per Savio Margarita

16/04/2026 09:51

Licola, chiuso locale della movida senza autorizzazioni

16/04/2026 09:42

Manfredi alla stazione metro di Capodichino: " Quasi finita, apriremo presto la parte superiore "

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA