Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy



Cronaca Napoli

Master alla Federico II per formare chirurghi estetici competenti

Pubblicato

il

Master chirurgia federico II


Un master di II livello in Medicina Estetica all’Università Federico II di Napoli. Parte il percorso post laurea per formare specialisti nel campo, fortemente voluto dal direttore scientifico, nonché direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università di Napoli Federico II Francesco D’Andrea.

«L’idea di istituire un Master di Medicina Estetica – dice D’Andrea – nasce dalla constatazione della carenza di specifiche figure professionali nel settore e dal diffuso interesse della collettività e della classe medico-scientifica nei riguardi di questa disciplina e dei suoi sviluppi farmacologici e tecnologici».

OBIETTIVI FORMATIVI
La Medicina estetica è una disciplina che si occupa della costruzione o ricostruzione dell’equilibrio psicofisico individuale e si rivolge a persone che desiderano migliorare la propria immagine attraverso la risoluzione dei propri inestetismi. Una disciplina che ha dunque come obiettivo il miglioramento della qualità di vita; ma anche un settore della medicina estremamente particolare e in continua espansione che affonda le radici in campi e aree talvolta molto distanti tra loro. Il Master mira all’apprendimento e all’approfondimento cognitivo e applicativo delle metodiche di Medicina estetica e si rivolge a laureati in Medicina e Chirurgia e specialisti in Chirurgia Plastica o altre
discipline affini (dermatologia, maxillofacciale, angiologia, geriatria, endocrinologia).

Il Master prevede un percorso formativo intensivo di tipo teorico e pratico, della durata di 2 anni, strutturato in 10 moduli (5 per anno) con 3.000 ore complessive di didattica
onnicomprensiva che vada oltre una specifica preparazione settoriale, divise tra lezioni teoriche e stage pratici sui pazienti al fine di formare una figura medica specifica che colmi il “vuoto professionale” oggi esistente in questo settore.
Al termine del corso verrà conseguito il Diploma Universitario di Master in Medicina Estetica, titolo di studio con valore legale ai sensi del D.M n 270 del 22.10.2004.
L’ufficio amministrativo responsabile delle carriere degli studenti è l’Ufficio Scuole di Specializzazione e Master (USSM) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. La struttura di Ateneo responsabile della gestione amministrativa e contabile è il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Continua a leggere
Pubblicità

Calcio Napoli

Napoli, il San Paolo diventerà ‘Stadio Maradona’: lunedì la proposta formale

Pubblicato

il

stadio maradona

Napoli, il San Paolo diventerà ‘Stadio Maradona’: lunedì la proposta formale.

“In qualità di presidente della Commissione Toponomastica, ho il piacere e l’onore di annunciare alla città che, di concerto con il Sindaco e con l’assessora alla Toponomastica Alessandra Clemente, sentito anche il Prefetto per la deroga alla regola dei 10 anni dalla morte, abbiamo deciso di intitolare lo Stadio della città di Napoli a Diego Armando Maradona!”.

Lo sostiene con un post su Facebook la consigliera comunale partenopea Laura Bismuto. “Convocherò già per lunedì una commissione per formalizzare la proposta”. “Lo abbiamo detto e lo faremo. Subito! Per ora, luci accese in casa tua. Per illuminare il ricordo di te e dei momenti meravigliosi che hai donato alla nostra Napoli! Ciao Diego. Napoli non ti dimenticherà più”, aggiunge.

 

Continua a leggere

Calcio Napoli

Hamsik: ‘Domani prima della partita del Napoli luci e candele alle finestre per ricordare D10s’

Pubblicato

il

hamsik maradona

“Domani 26 novembre, alle 20:45, Napoli ricorda Diego Armando Maradona.

Prima della partita, metteremo alle finestre luci e candele per D10S, e alle 21:00, dopo il minuto di silenzio, faremo partire da ogni finestra di Napoli il piu’ grande applauso mai sentito nella storia della citta’. Grideremo il nome di Diego per far sentire al mondo che non lo dimenticheremo mai, che Diego e’ il nostro figlio e fratello piu’ amato. Inoltrate e condividete a tutti i Napoletani. Forza Diego Per Sempre!!!”. ha scritto sul suo profilo Instagram, Marek Hamsik, ex capitano del Napoli.

Continua a leggere

Le Notizie più lette