Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Attualità

Maradona dimesso da ospedale e portato in una casa vicino le figlie

Pubblicato

il

maradona,dimesso da ospedale


Diego è stato mercoledì dalla clinica Olivoc di Buenos Aires, dove era ricoverato da poco più di una settimana per un intervento chirurgico al cervello.

Il Pibe de Oro proseguirà la sua guarigione in una casa privata vicina alla residenza delle due figlie Dalma e Giannina. Le riprese trasmesse dalle tv argentine hanno mostrato l’ex calciatore lasciare la clinica in ambulanza. Il medico di , Leopoldo Luque, ha detto ai giornalisti di aver autorizzato lui il rilascio.

L’avvocato Matias Morla ha spiegato invece che il 60enne continuerà a ricevere cure per la dipendenza da alcol. L’ex numero 10 del Napoli è stato operato d’urgenza la settimana scorsa per un ematoma subdurale, che ha accusato un accumulo di sangue tra il cranio e il cervello.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Nuovi record di morti covid in Italia: sono 993 nelle ultime 24 ore

Pubblicato

il

Pubblicità'

Nuovi record di morti covid in Italia
Pubblicità'

Nuovi record di morti covid in Italia: sono 993 nelle ultime 24 ore. I nuovi positivi invece sono 23325.

Mai così tanti morti da inizio della  seconda ondata. I tamponi effettuati sono 226mila. Numero record dei morti: in 24 ore sono morte in Italia 993 persone per un totale di 58.038 decessi da inizio pandemia. È quanto emerge dal bollettino odierno del ministero della Salute. E’ stabile, al 10,2%, l’incidenza delle nuove persone risultate positive al Covid rispetto al numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Nello specifico i test sono stati 226.729. Ancora in calo le terapie intensive, 19 in meno (ieri -47), scese a 3.597, cosi’ come i ricoveri ordinari, 682 in meno (contro i -357 di ieri), 31.772 in tutto.

I guariti sono 23.474 in più, incremento che porta il totale delle persone che hanno superato il virus dall’inizio dell’emergenza a 846.809. Calano gli attualmente positivi rispetto al giorno precedente, vale a dire quante persone con coronavirus sono in carico al sistema sanitario nazionale che oggi sono 1.248 in meno. In totale le persone positive al coronavirus in Italia sono 759.982. Sono 3.597 i pazienti in terapia intensiva per il Covid in Italia, 19 meno di ieri, secondo i dati del ministero della Salute. Si tratta in realta’, come sempre di un saldo tra ingressi e uscite, e per la prima volta la tabella indica il numero di ingressi in rianimazione nelle 24 ore, in questo caso 217. I ricoverati nei reparti ordinari sono 31.772 , in calo di 682 unita’ rispetto al giorno precedente.

Solo in Lombardia, nell’ultimo bollettino, si registrano 347 morti e 32 nuovi ingressi in terapia intensiva. A seguire, le altre regioni con il maggiore aumento di positivi sono il Piemonte (2.230), il Lazio (1.769) e l’Emilia Romagna (1.766). La Puglia registra il maggior numero di nuovi ingressi in terapia intensiva (33).

Le Notizie più lette