In Campania, ogni anno 1.000 ragazzi/e con età da 18 a 28 anni vengono impegnati in progetti per il Servizio Civile per 12 mesi.
“Questa forza lavoro - sottolinea il Covid Manager Sergio Canzanella dell’Associazione Italiana Direttori Generali in Sanità - potrebbe essere utilizzata presso le Asl sostituendo gli infermieri e gli altri operatori sanitari impegnati nell’emergenza Covid per compiti amministrativi.Potrebbe interessarti
Le minacce dal carcere di Giovanni Limata alla famiglia della ex
Villa Literno, sequestrata autocarrozzeria abusiva nella Terra dei Fuochi
Napoli, "Botti" illegali pugno di ferro della Prefettura: quasi metà delle fabbriche di fuochi è irregolare
Santa Maria Capua Vetere, "Cibo senza tracciabilità e lavoro nero": stangata da 12.500 euro
“Dopo che è stata presentata l’iniziativa di effettuare radiografie a domicilio a pazienti Covid positivi per evitare i ricoveri in ospedale, mi auguro che il Governatore De Luca prenda in considerazione queste ulteriori proposte. In una fase di emergenza come quella che stiamo vivendo - conclude Canzanella - avere a disposizione oltre 2.000 risorse umane consentirebbe un turn over per il recupero psico-fisico degli operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid e risposte in tempi rapidi per abbattere i tempi di attesa sull’effettuazione di tamponi alla popolazione.”






