Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Curiosita e Passatempo

Cosa regalare ad un ragazzo tra i 20 ed i 30 anni

La scelta del regalo perfetto

Pubblicità'

Pubblicato

il

ragazzo,regalo,smartwatch


Pubblicità'

Fare il regalo giusto può non essere facile. Ognuno di noi ha i suoi gusti, le sue preferenze, ed il rischio di regalare qualcosa che non piaccia o che non sia considerato utile è piuttosto alto. Ecco perché, prima di scegliere è importante pensare attentamente alla persona cui vogliamo fare un regalo.

Così facendo ridurremo di molto il rischio di donare qualcosa che sia completamente al di fuori dei suoi interessi.

In questo articolo parleremo di alcune idee regalo per ragazzi compresi tra i 20 ed i 30 anni.

Idee regalo per tutti i gusti

Se si tratta di uno sportivo, la scelta può essere davvero ampia. Nel caso in cui non ce l’abbia già, uno smartwatch potrebbe essere un’ottima idea. Non bisogna necessariamente spendere una fortuna, su web possiamo trovare anche uno smartwatch economico che possiede tantissime funzioni, tra cui il monitoraggio delle prestazioni sportive, il collegamento bluetooth con lo smartphone, scattare foto, mandare messaggi, etc.

Al nostro amico piace sperimentare cose nuove? Un regalo piuttosto originale potrebbe essere un kit per fare la birra in casa. È il sogno di ogni uomo quello di provare la soddisfazione ed il piacere di realizzare la propria birra artigianale. Sul web si possono acquistare dei kit completi con tutto il necessario per ottenere il prodotto finito e per ripetere il processo tutte le volte che si vuole. Non dovrà fare altro che acquistare le materie prima ogni volta prima del procedimento.

È un ragazzo che ama trascorrere le sue serate in compagnia dei suoi amici? Un bel gioco da tavolo potrebbe essere la soluzione più adatta a lui. Anche in questo caso, non dovremo fare altro che fare una breve ricerca online per vedere quali possono essere i giochi più indicati. Potremo scegliere tra moltissimi titoli quello che ci sembra più congeniale. Si rivela un ottima idea regalo in vista dell’inverno, ideale per trascorrere intere nottate in modo divertente in piacevole compagnia.

La musica è la sua passione? Magari siamo a conoscenza del fatto che il suo sogno nel cassetto sarebbe suonare uno strumento, come la chitarra, la tastiera, l’armonica a bocca… oltre a regalare lo strumento, potremo acquistare un video corso online che gli permetterà di partire con il piede giusto ed iniziare da subito a divertirsi con il suo strumento.

Un coupon per rilassarsi due giorni in un centro benessere. A chi non piacerebbe trascorrere un paio di giorni tra saune, vasche idromassaggio, massaggi e bagni turchi?

Se ne abbiamo la possibilità, quella di regalare una minivacanza è l’idea più bella che possiamo mettere in atto. Potremmo optare per un week-end in una località paesaggistica, o magari qualche giorno in una capitale europea. Fare insieme il viaggio ci darà la possibilità di creare dei ricordi indelebili che varranno più di qualsiasi regalo materiale potremmo fare.

Continua a leggere
Pubblicità

Cinema

Da una barlady romana il drink ispirato a un film di Fellini. La ricetta

Pubblicato

il

drink

Dalla bartender romana Valeria Bassetti, il drink cinema “Giulietta degli Spiriti” del 1965, ispirato al film di Federico Fellini.

 

BARTENDER: Valeria Bassetti, co- fondatrice e partner di Drink-It

INGREDIENTI:
30 ml Amaro Formidabile
15 ml Fifty Pounds London Dry Gin
3 spoon sciroppo di amarena
Violette disidratate commestibili Flower Power

Bicchiere: coppa

PREPARAZIONE
Mescolare gentilmente nel mixing glass gli ingredienti senza ghiaccio, aggiungere una scorza di limone biologico non trattato, abbondante ghiaccio e, con l’aiuto di un barspoon, raffreddare tutti gli ingredienti per almeno la durata di un sospiro. Forse due. Versare, filtrando in una coppa, possibilmente sottile, raffreddandola prima e svuotandola dei ricordi. Ricoprire la superficie del drink con un sottile e profumato strato di violette edibili Flower Power, prodotte da Sister’s Lab.

ISPIRAZIONE
“In assoluto il mio film di Fellini preferito! Cercando Giulietta, Susy, Valentina, Iris mi sono persa in quel che resta della Pineta di Fregene, alle volte casta, il più delle volte gioiosamente confusa. Moglie o amante? Santa o svergognata? Fellini racconta le donne senza giudicarle, amandole tutte, sognandole libere, e nella mia vita sono stata tutte le donne di Giulietta, in momenti diversi e molto spesso dietro il bancone, la mia personale casa sugli alberi. Dove poter essere me stessa, pur cambiando ogni notte. Il Fifty Pounds London Dry Gin è la fermezza e l’eleganza che ogni donna riscopre come doti innate ed esalta la naturale voluttuosità del romano Amaro Formidabile. Entrambi questi prodotti hanno un richiamo liberty e uno stile inconfondibile, il tappeto di viole Flower Power, che riveste il drink, è l’emblema del pensiero – quello di Giulietta – finalmente libera di essere se stessa. Il consiglio è di bere il drink sognando ad occhi aperti”.

drink

Valeria Bassetti

Continua a leggere

Curiosita e Passatempo

Come ottimizzare traslochi e trasporti con i preventivi online

Pubblicato

il

Come ottimizzare traslochi

La necessità di rivolgersi ad un’azienda di trasporti e traslochi può riguardare molte situazioni, dal trasferimento della propria abitazione, di un ufficio o della sede di un’azienda, al trasporto di un oggetto molto pesante e ingombrante, quale può essere una cassaforte, uno strumento musicale, un’opera d’arte o perfino un autoveicolo, presso una determinata sede.

Ad esempio, può verificarsi l’esigenza di portare un mobile o un elettrodomestico in una seconda casa, oppure di avere acquistato una macchina per l’ufficio ma di non disporre di un furgone per il trasporto, o ancora di dover trasportare il materiale per un lavoro di imbiancatura e ristrutturazione, e altre situazioni simili.

In tutte queste occasioni, la soluzione migliore è quella di richiedere l’intervento di uno specialista: rivolgersi ad un’impresa di trasporti competente ed esperta significa affidarsi ad un partner professionale ed evitare qualsiasi tipo di problema o di imprevisto durante le operazioni di movimentazione di merci, mobili e materiali. Per conoscere le caratteristiche di un servizio di trasporti, e avere informazioni precise sui costi, si consiglia di chiedere innanzitutto un preventivo online per trasloco di Sinibaldi, ditta leader nel settore che, sul proprio sito web, mette a disposizione dell’utente un form in cui inserire il luogo di ritiro e di consegna e gli oggetti da trasportare.

Trasporti di oggetti delicati e ingombranti

 

Quando l’esigenza è quella di trasportare un oggetto di valore, molto pesante e, nello stesso tempo, ingombrante e delicato, chiedere l’intervento di uno specialista è indispensabile. Oggetti preziosi e fragili come mobili di antiquariato, pianoforti, sculture e opere d’arte, così come elettrodomestici di grandi dimensioni, richiedono necessariamente attrezzature professionali e conoscenze specifiche.

In queste situazioni, si sconsiglia sempre di ricorrere a metodi fai da te, ad esempio noleggiare un furgone, in quanto si tratta di trasporti complessi, che necessitano non solo di un mezzo di trasporto idoneo, ma anche di materiale per imballaggio che garantisca la massima protezione e di strumenti per la movimentazione in grado di evitare qualsiasi rischio di incidenti.

Spesso per questo tipo di trasporti è necessario inoltre utilizzare autoscale o piattaforme aeree, soprattutto se l’ambiente di destinazione si trova ad una quota relativamente elevata. Con questi strumenti si evita di ingombrare a lungo l’ingresso e le scale di un edificio e si può lavorare con la massima sicurezza, anche in ambienti di difficile accesso e in assenza di ascensore.

Il preventivo online viene calcolato sulla base di uno specifico oggetto o di un servizio di trasloco completo, per permettere ad un utente di avere subito un’idea ben precisa sulla spesa che dovrà sostenere.

Traslochi di aziende e abitazioni rapidi e sicuri

 

Anche per quanto riguarda un trasloco, sebbene possa essere di piccole dimensioni, è sempre consigliabile rivolgersi ad un’impresa. Questo perché il trasloco non richiede semplicemente di avere a disposizione un automezzo adatto, ma anche di procedere con una serie di operazioni correlate al carico, scarico e trasporto di mobili, accessori e oggetti di diverso genere.

Soprattutto per il trasloco di uffici e ambienti di lavoro, è importante prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio: dall’imballaggio perfetto di mobili, macchine, computer e schedari, alla collocazione in perfetto ordine nell’ambiente di destinazione, al corretto smaltimento di eventuali elementi inutilizzati e di tutto il materiale usato per l’imballo.

Inoltre, occorre considerare anche tutte le questioni burocratiche e amministrative: quando i traslochi riguardano un centro storico cittadino, oppure una distanza su territorio internazionale, è necessario richiedere permessi e autorizzazioni specifici alle autorità di riferimento.

Rivolgersi ad un professionista è una scelta valida, in quanto permette di non pensare a nulla, se non a decidere la data del trasloco e a stabilire, in accordo con l’impresa, le tempistiche da rispettare.

 

 

Continua a leggere

Le Notizie più lette