Seguici sui Social

Coronavirus

Coronavirus, a Sassano sindaco e tre assessori positivi

PUBBLICITA

Pubblicato

il

coronavirus sassano


Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino: avviate le operazioni di sanificazione del palazzo di città

Coronavirus, a Sassano positivi, oltre al sindaco, altri 3 consiglieri comunali. Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino Domenico Rubino: «Cari concittadini, io e ad altri tre consiglieri comunali siamo risultati positivi al Covid -19. Abbiamo già provveduto ad isolarci ognuno presso le proprie abitazioni. La situazione è sotto controllo.

Si comunica che sono stati immediatamente attivati i relativi protocolli anti-Covid sanificando, tra l’altro, l’intera struttura del Municipio. Per la giornata di oggi la casa comunale resta chiusa al pubblico, ma operativa dal punto di vista amministrativo. Ringrazio tutti per gli affettuosi messaggi di solidarietà».



Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Vaccini, oltre 972mila persone vaccinate in Italia. Campania prima col 92,4%

Pubblicato

il

Vaccini, oltre 972mila persone vaccinate in Italia. Campania prima col 92,4%.

Sono 972.099 le somministrazioni dei vaccini anti-Covid secondo il report di questa mattina del ministero della Salute. Il numero è pari al 64.4% delle dosi consegnate finora, che sono 1.455.675.

La regione con il rapporto piu’ alto tra somministrazioni e vaccini consegnati e’ la Campania (92,4%), quella con il piu’ basso la Calabria (39,4%). Sono stati vaccinati 734.969 operatori sanitari e sociosanitari, 155.865 tra personale non sanitario e 81.265 ospiti di strutture residenziali assistite.
A due settimane dall’inizio delle vaccinazioni anti Covid-19, che hanno coinvolto a oggi oltre di 972 mila adulti in Italia, sono cominciati gli studi clinici per testare il vaccino in eta’ pediatrica. Attualmente i due vaccini autorizzati in Europa dall’Ema sono quelli di Pfizer/BioNTech e di Moderna. Il primo non puo’ essere iniettato a bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni e il secondo ai minori di 18.

Continua a leggere

Le Notizie più lette