Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e la fist lady Melania sono risultati positivi al coronavirus.

 

Lo ha comunicato lo stesso Trump tramite un tweet sul proprio profilo ufficiale, poche ore dopo la notizia della positivita’ al virus di una delle piu’ strette collaboratrici del presidente, Hope Hicks. “Questa notte la First lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19”, recita il tweet. “Inizieremo la quarantena e il processo di recupero immediatamente. Ne usciremo assieme”, ha scritto Trump. Hicks, che ha accompagnato Trump al primo dibattito presidenziale di martedi’ 29 settembre, si e’ sottoposta a tampone mercoledi’ sera, di ritorno da un comizio elettorale del presidente nel Minnesota, dopo aver accusato lievi sintomi influenzali. La Casa Bianca ha annunciato che Trump si e’ gia’ sottoposto ad un test, e che il risultato verra’ comunicato in tempi brevi.

Dopo aver appreso che il suo stretto consigliere, Hope Hicks, aveva contratto il coronavirus, il presidente degli Stati Uniti è stato sottoposto a un tampone. Che ha dato esito positivo. Il presidente resterà alla Casa Bianca durante la quarantena ma “continuerà a svolgere le sue funzioni”, ha annunciato il suo medico. Un viaggio in Florida, previsto per venerdì, è già stato cancellato. Hope Hicks, 31 anni, era a bordo dell’Air Force One con il presidente degli Stati Uniti quando si è recato a Cleveland, Ohio, tre giorni fa per partecipare al dibattito contro Joe Biden.

Ha anche viaggiato con lui mercoledì quando ha visitato il Minnesota per una manifestazione elettorale. I giornalisti statunitensi hanno notato che molte persone dello staff del presidente si sono apparentemente rifiutate di indossare una mascherina nella stanza mentre partecipavano al primo dibattito presidenziale a Cleveland, in Ohio.



Oroscopo, la giornata di oggi segno per segno

Notizia precedente

Picchiato da due fratelli pugili e da un cognato: perde un occhio

Notizia Successiva


Commenti

I Commenti sono chiusi


Ti potrebbe interessare..