Migliori giochi PS4

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con la PlayStation 5 in corso di rapido avvicinamento, è lecito pensare che l’attenzione si sposterà tutta sulla console di nuova generazione di casa Sony, così come stanno già facendo i produttori di cuffie compatibili. Attenzione, però, a sottovalutare le potenzialità di PS4! La PlayStation che ci ha tenuto compagnia per parecchi anni ha ancora molto da dire (e da dimostrare). E di seguito abbiamo voluto riassumere quali sono i migliori giochi PS4 che puoi e devi giocare nelle prossime settimane, prima di abbracciare con convinzione la next-gen!

God of War

Possiamo forse non iniziare da God of War? La serie che ha come protagonista Kratos è un vero e proprio best seller, e l’ultimo episodio della saga è cresciuto ancora sul profilo grafico e narrativo. Kratos è un po’ meno “dio” e un po’ più “umano”, e ad affiancarlo in questa avventura c’è il figlio Atreus. Lo sbarco nella mitologia norrena è davvero fantastico, e il titolo è tutto da giocare!



    Days Gone

    Anche se non ha avuto il successo che è stato meritato da altri titoli di questa lista, riteniamo che anche Days Gone meriti di essere giocato. Il gusto di vagare in un mondo post apocalittico, cercando di sopravvivere contro gli zombie, potrebbe non essere l’idea più originale di sempre. Tuttavia l’opera di Bend Studio merita ben più di qualche ora di gioco!

    Horizon Zero Dawn

    Sviluppato da Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn è certamente uno dei giochi di maggiore appeal di Sony PS4. Open world con meccaniche di action RPG, è uno straordinario incrocio tra un mondo preistorico e uno ultratecnologico (nella trama si capirà presto il perché). Protagonista è la giovane Aloy, che dovrà affrontare una meravigliosa avventura per poter ricostruire il suo passato.

    Bloodborne

    Bloodborne, creato dalla From Software, è un RPG di azione che richiama alla mente alcuni dei concetti cari a Dark Souls, di cui condivide un team di sviluppo. Ne deriva un game piuttosto difficile ma mai troppo frustrante, ambientato in un mondo davvero tetro, che non mancherà di catturarvi e di farvi immergere con spensieratezza.

    Marvel’s Spider Man

    Gli amanti dell’Uomo Ragno e del suo mondo non potranno che calarsi nei panni di Peter Parker e esplorare una New York mai così reale. La storia non è il massimo dell’originalità, ma ci sono tanti spunti per cui vale la pena giocare questo titolo, come l’ultimo cameo di Stan Lee, anche se non in carne ed ossa, bensì in versione digitale.

    Gran Turismo Sport

    Gli appassionati delle alte velocità e dei giochi di guida non possono che mettere in casa Gran Turismo Sport, un titolo che con il passare dei mesi ha ottenuto crescenti riconoscimenti grazie a una politica di aggiornamenti gratuiti che ha permesso a molti utenti di potersi avvicinare ad esso con caratteristiche da scoprire sempre nuove.

    Yakuza 6: The Song of Life

    Yakuza 6 è l’ultimo capitolo della saga Yakuza. Nonostante si goda al meglio dopo aver giocato i primi episodi, il gioco può essere altresì ben fruito stand alone. La carica adrenalinica di questo gioco di avventura e di azione è davvero sensazionale, e consigliamo tutti coloro i quali vogliono giocare questo titolo di farlo subito!

    Uncharted: L’Eredità Perduta

    Uno dei capitoli più amati di Uncharted, L’Eredità Perduta ci metterà nei panni di Chloe Frazer, che finirà con l’allenarsi con la mercenaria Nadine Ross per poter trovare un oggetto prezioso. Naughty Dog è oramai una garanzia di divertimento, con un gioco d’azione in terza persona dinanzi al quale si ha ben poco da obiettare.

    Detroit: Become Human

    Tra i giochi che si devono assolutamente giocare c’è poi anche Detroit: Become Human, per molto tempo esclusiva di casa PlayStation. Realizzato da Quantic Dream, è piuttosto un incrocio tra un gioco e un film, considerato che il giocatore sarà più impegnato a capire quali sono le scelte giuste (ma esistono realmente scelte giuste?) piuttosto che impegnarsi in prove di abilità.

    Persona 5 Royal

    Persona è una delle saghe di RPG più apprezzate su PlayStation 4, e l’episodio in questione è probabilmente uno dei migliori per coinvolgimento. La versione Royal comprende non solamente i sottotitoli in italiano, quanto anche tutti i DLC del gioco, che permetteranno di godere dell’avventura in maniera più completa.

    Death Stranding

    Ultima opera di Hideo Kojima, noto in tutto il mondo soprattutto per aver creato la saga di Metal Gear, Death Stranding ha diviso pubblico e critica tra chi lo ama e chi lo odia. In realtà si tratta di un gioco che merita di essere vissuto, e che ha una ricostruzione degna di un gran film: a prestare volto e movenze sono – tra gli altri – Norman Reedus, Lea Seydoux, Lindsay Wagner e, soprattutto, un grandissimo Mads Mikkelsen.

    Last of Us Parte II

    Tra gli imperdibili di più recente pubblicazione su PS4 annoveriamo altresì The Last of Us Parte II, che prosegue la storia di Joel e (soprattutto) Ellie con un taglio che ha convinto i più. Ottima grafica e gameplay discreto fanno da compagnia a una vicenda tutta da vivere.

    Ghost of Tsushima

    Ghost of Tsushima ha rispettato le aspettative? Probabilmente si, considerate le prelibatezze che questo titolo di Sucker Punch ci può offrire. Ottima grafica, un gameplay non perfetto ma convincente, e un’ambientazione da samurai che convince!

    Cyberpunk 2077

    Cyberpunk 2077 sarà l’ultimo grande titolo di PS4. Sviluppato da CD Projekt Red, creatori della saga di The Witcher, è un open world ambientato nel futuro che promette grandi, grandissime cose. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e metterci su le mani!


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO