Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Coronavirus in netta ascesa i casi in Italia: 11.705 e 69 morti

Pubblicato

in

coronavirus italia


E’ in netta ascesa la curva del contagio da coronavirus: i nuovo casi in Italia nelle ultime 24 ore ore sono 11.705 e 69 i morti.

 

Rispetto a ieri, quando si era sfiorata quota 11 mila (10.925), sono 780 in piu’. I decessi sono stati 69, in aumento rispetto ai 47 di ieri. I tamponi sono stati 146 mila, in calo di circa 20 mila rispetto a ieri. Mentre la Lombarida sfiora i tremila casi la Campania fa resgistrare una piccola diminuzione rispetto a ieri con 1376 nuovi casi. Invece superano quota mille anche il Lazio e il Pimonte e la Toscana invece supera i 900 casi.Ancora in salita la curva epidemica da coronavirus in Italia: sono 11.705 i casi Covid nelle ultime 24 ore, contro i 10.925 di ieri (incremento quindi di 780), ma con un minor numero di tamponi, 146.541 contro i 165.837 di ieri che aveva fatto segnare il nuovo record assoluto. Il totale dei casi sale cosi’ a 414.241. In rialzo purtroppo i decessi, 69 oggi (ieri erano 47), per un totale di 36.543. Quanto ai ricoveri, nelle terapie intensive sono in 750, contro i 705 di ieri, quindi oggi +45, contro pero’ il +52 di ieri. I ricoveri ordinari aumentano di 514 unita’ (contro +439 di ieri), portando il totale a 7.131. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

 

Pubblicità

Coronavirus

Coronavirus, morto ad Avellino turista francese sbarcato a Napoli

Pubblicato

in

ospedale moscati avellino

 E’ morto nel Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino il 78enne turista francese sbarcato da una crociera a Napoli e giunto al pronto soccorso dell’ospedale irpino a bordo di un’ambulanza lo scorso 14 ottobre.

Risultato positivo al coronavirus, il 78enne è stato ricoverato al Covid Hospital, dove il 16 ottobre è stato intubato. Grazie alla collaborazione di un mediatore culturale, la figlia dell’uomo, arrivata dalla Francia qualche giorno dopo il ricovero del padre, è stata puntualmente aggiornata sulle condizioni di salute del paziente.

Nel pomeriggio si è registrato anche un secondo decesso nel Covid Hospital del “Moscati” di Avellino: si tratta di una donna di 79 anni di Baiano (Avellino), giunta ieri al pronto soccorso. Già in sorveglianza sanitaria per positività al coronavirus, è stata ricoverata in terapia subintensiva.

Continua a leggere

Coronavirus

Covid: 15 casi positivi nel gruppo squadra della Nocerina

Pubblicato

in

Quindici casi di positivita’ al Coronavirus sono stati riscontrati nel gruppo squadra della Nocerina, squadra di calcio militante nel girone G di serie D.

Si tratta di 11 calciatori e di 4 componenti dello staff. “La societa’ ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le autorita’ per le procedure correlate”, si legge in una nota diramata dal club che, oltre agli allenamenti della prima squadra, ha sospeso in via precauzionale anche “tutte le attivita’ del settore giovanile per le prossime due settimane”.

La Nocerina, inoltre, chiedera’ il posticipo della sfida contro il Gladiator, in programma domenica pomeriggio.

Continua a leggere

Le Notizie più lette