Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Ascierto: ‘Il Tocilizumab in pazienti intubati funziona poco’

Pubblicato

in

tocilizumab ascierto


Ascierto: ‘Il in pazienti intubati funziona poco. Paziente ideale quello in sub-intensiva con valori elevati interleuchina”.

 

“Per quanto riguarda il tocilizumab, quello che abbiamo visto noi, che e’ stato visto nelle sperimentazioni cliniche che hanno dato dei risultati contraddittori, e’ che ha una sua utilita’ ma va usato nel paziente giusto al momento giusto. Cosi’ come in oncologia si parla di biomarcatori anche nel Covid prima di fare il tocilizumab bisogna vedere i livelli di interleuchina-6, una citochina, cioe’ una molecola infiammatoria”. Cosi’ ,Direttore Unita’ di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto ‘Pascale’ di Napoli, che insieme col collega Vincenzo Montesarchio dell’ ha lanciato la terapia con il Tocilizumab contro il Covid-19 negli scorsi mesi, a margine di una conferenza stampa sull’immuno- oncologia.

“Il concetto – aggiunge – e’ che dove c’e’ una tempesta citochimica bisogna agire quanto prima possibile perche’ altrimenti si innescano dei danni. Il tocilizumab nel paziente intubato funziona poco, lo abbiamo visto. Il paziente ideale e’ quello che va in terapia sub-intensiva che in quel momento inizia ad avere dei valori elevati di interleuchina-6 e dei parametri infiammatori e va trattato: e se trattato in quel momento ha un beneficio immediato, in 24-48 ore”.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Nuovo record di Campania: 2590 nuovi casi di coronavirus in un giorno

Pubblicato

in

coronavirus record campania

Nuovo record di Campania: 2590 nuovi casi di coronavirus in un giorno.

Netto aumento di casi positivi e di tamponi nelle ultime 24 ore in Campania che registra 2590 casi su 16906 tamponi esaminati: ieri erano 1718 positivi su 12.530 tamponi. 2.445 sono i casi sintomatici; 145 quelli sintomatici. Oltre ad essere un record c’è anche un incremento di oltre 700 nuovi positivi in più rispetto a ieri.

Si fermano i decessi mentre 173 sono le persone che risultano guarite. Questo, invece, il report posti letto Covid su base regionale: Posti letto di terapia intensiva attivati: 227;; Posti letto di terapia intensiva occupati: 113; Posti letto di degenza attivati: 1.500; Posti letto di degenza occupati: 1.151.

Continua a leggere

Le Notizie più lette