Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Benevento e Provincia

Valerio Di Cerbo presenta il suo romanzo d’esordio a Dugenta (Bn)

Pubblicato

in



Lo scrittore Valerio Di Cerbo a con “La luce velata”, il d’esordio

 

 

“La luce velata” edizioni 2000diciassette, è il romanzo d’esordio dello scrittore Valerio Di Cerbo, che presenta alla ribalta della narrativa una fatica letteraria di genere romance. Una storia che nasce spontaneamente attraverso un talento nel mischiare emozioni, passioni e personaggi non sempre facili, che rimangono nel cuore e che si fa fatica a lasciare andare. La costruzione della storia si spinge nella parte più introspettiva dellessere umano, restituendo un percorso d’amore impervio e a volte anche doloroso da affrontare, in cui i sentimenti diventano un bagliore illuminante che s’intravede solo alla fine. L’amore viene alimentato dalla consapevolezza della perfezione di un rapporto nato per caso, ma accolto repentinamente dal cuore.

Un incontro: Matteo e Isabel. Un amore travolgente, un fulmine a ciel sereno, che cambierà le loro esistenze per sempre. Lui, un uomo forte e deciso, un avvocato penalista con una carriera avviata. Lei, una donna indipendente e tenace, una tatuatrice che ama il suo lavoro. In una Roma incantata, un amore appassionato fatto di sintonia, di passione o di qualcosa in più… di magia. Un amore che è anche fiaba incantata. Ma come finirà? Riusciranno i protagonisti ad amarsi per sempre ? La musica che li unisce sarà per sempre la colonna sonora della loro vita? L’autore strategicamente lascia un finale aperto.

Una scrittura appassionante – dichiara Selvaggio Maria Pia, fondatrice della casa editrice 2000diciassette- che non lascerà spazio ai vostri respiri se non alla parola fine. Scenografie intense illuminate dai sentimenti, che si scontrano con la paura di dover tornare in una vita reale e nei luoghi in cui non è stato facile tenerli liberi. Un romanzo scandito da una passione senza tempo, decisamente pregnante anche per la bellezza dei suoi personaggi, così imperfettamente incastrati in un desiderio primordiale. Un amore incandescente, un plot narrativo intenso e profondo, due personaggi autentici nelle loro imperfezioni, una scrittura che conferma il talento di Valerio Di cerbo.
Valerio Di Cerbo, dopo la laurea in lingue e letterature straniere e moderne, ha per anni svolto la professione di traduttore. Appassionato di musica, di sport, di buone letture, attualmente lavora come assistente di volo per la compagnia di bandiera Alitalia.

 

Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/09/benevento-mette-in-salvo-fratelli-da-incendio-donna-muore-per-asfissia/?fbclid=IwAR3Drlt0UGQrtbvgFj9YhNxlLNZ7R_jvu-I8wnaW1XAeM1Zrbq_TreIz5JY

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

Calcio: Inter; Conte, Benevento? Sara’ una partita tosta

Pubblicato

in

Calcio: Inter; Conte, Benevento? Sara’ una partita tosta

“Sara’ una partita tosta sotto tutti i punti di vista anche perche’ il Benevento l’anno scorso ha fatto un campionato importante in B vincendo con tante giornate d’anticipo. Ha un allenatore che e’ stato mio compagno di squadra per tanti anni”: lo dice il tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia della sfida con il Benevento guidato da Pippo Inzaghi, “un passionale come me”. “Lo conosco bene dal punto di vista caratteriale e so – aggiunge – quello che riesce a dare alla squadra. Sono contento per Pippo, per cio’ che ha fatto l’anno scorso e per come ha iniziato quest’anno. E’ una partita insidiosa alla quale bisogna prestare grande attenzione”.

Continua a leggere



Benevento e Provincia

Benevento, Foggia: ‘Con Iago rosa completa, lotteremo fino alla fine’

Pubblicato

in

Benevento, Foggia: ‘Con Iago rosa completa, lotteremo fino alla fine’

“Lapadula incarna lo spirito di una squadra che lotterà su ogni pallone, fino alla fine per la salvezza”. Lo ha detto Pasquale Foggia, ds del Benevento, ai microfoni di Radio1 in vista della partita contro l’Inter. “Con l’acquisto di Iago Falque completata la rosa del Benevento”.

 

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette