Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Libri

Musica: in uscita il secondo volume e upgrade della Batapp

Pubblicato

in



Seconda tappa del viaggio nella liturgia del Batà attraverso la tecnologia: in uscita il secondo volume e upgrade della Batapp

 

 

Finalmente disponibile il secondo volume del Libro didattico di : “Diario di un Omo Aña”.
Continua il viaggio nel vasto mondo della liturgia del Batà, strumento principe della Regla de Ocha, nota anche come Santeria Cubana.

In questo secondo volume del libro si parla dell’ “Oru Seco”, la prima parte e la più importante all’interno della cerimonia del “Tambor”. Una suite percussiva di durata di circa 40 minuti.

Un lavoro che nasce dall’idea di condividere, dopo anni di ricerche ed esperienze a Cuba, in Africa e nel mondo, una tradizione antica ma tramandata quasi solo oralmente, di cui questo libro vuol essere solo una piccola espressione delle tante verità, un punto di vista che fissa un momento all’interno di una tradizione in continuo movimento.

Anche stavolta, a supporto del libro ci sarà la Batapp, che ha riscosso grande successo per il primo volume, con migliaia di download e utenti raggiunti in tutto il mondo. Uno strumento unico e innovativo per approcciare alla musica attraverso la tecnologia, accessibile a tutti, semplice e gratuita. Un supporto audio alle partiture presenti nel
libro, attraverso il quale con un semplice clic su un mixerino si ha la possibilità di ascoltare le singole tracce per poter concentrare lo studio sui singoli strumenti o solo sul canto, o sulla melodia nella sua interezza
La Batapp è stata implementata ed integrata con le nuove informazioni presenti in questo secondo volume e resa più snella in modo da essere meglio supportata da tutti i dispositivi digitali.

http://www.batangoma.it/

Pensata non solo per i percussionisti ma anche per tutti i musicisti, ballerini e cantanti, essa si avvale anche stavolta del supporto tecnico di Phantasia, ma soprattutto dell’esperienza, della professionalità e della passione di Paolo “Batà” Bianconcini, da sempre ispirato e visionario nei suoi progetti, possiamo essere certi che con lui le sorprese non finiranno qui.

Continua a leggere
Pubblicità

Cultura

Settembre libri: Pasqua della Solitudine di Nicoletta Ruggiero

Pubblicato

in

Settembre libri : Pasqua della Solitudine di Nicoletta Ruggiero

 

L’opera nasce dall’esigenza di far capire al mondo che si può cambiare la propria vita, poiché questa la dobbiamo immaginare come se stessimo partecipando a una mostra d’arte, ossia a una manifestazione di linee e di colori che ci illustrano i momenti salienti dell’evoluzione culturale, storica, artistica e religiosa. È una retrospettiva letteraria e illustrativa che caratterizza la voglia di esprimere sensazioni.

Si tratta di ripensare insieme, in questo assurdo periodo di COVID-19, i valori della solidarietà, della comunità e dell’amicizia, per ritrovare sé stessi e un nuovo slancio verso il futuro.

Particolare cura è dedicata alla ricerca di un linguaggio semplice e chiaro che renda la lettura accessibile a ogni ricercatore attento e aperto al sapere.

 

L’autrice è nata in un paesino, Calvizzano, della provincia di Napoli. Prima di tre figli. Diplomata all’Istituto tecnico per geometri G.B. Della Porta di Napoli e conseguita la Laurea di Dottore Magistrale presso la Parthenope di Napoli in Economia del commercio internazionale e mercati valutari. Docente di matematica applicata. Ha una sua personale famiglia allargata, sono in 6. I suoi figlioli sono Angelo di 9 anni e Ingrid di 6 anni avuti dal compagno Alfredo.

Continua a leggere



Le Notizie più lette


Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?