AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2025 - 20:30
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2025 - 20:30
17.1 C
Napoli

Coronavirus, scende il contagio in Campania: oggi sono 180

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono 180 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall'analisi di 7.482 tamponi.

 

Dei 180 nuovi casi, 73 sono legati a casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suFlash News
Il totale dei positivi in Campania dall'inizio dell'emergenza è 8.760, mentre il totale dei tamponi esaminati è 481.767. L'Unità di crisi della Regione Campania comunica che c'è un nuovo decesso legato al coronavirus.

Il totale dei deceduti in Campania dall'inizio dell'emergenza è 450. Sono 31 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 4.568, di cui 4.564 completamente guariti e 4 clinicamente guariti.

"Oggi la Campania e' la regione che ha il numero di decessi piu' basso d'Italia in relazione alla popolazione residente. Potevamo avere un'ecatombe, abbiamo retto e dato una prova straordinaria di capacita' amministrativa". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante un incontro a Serre (Salerno). "Abbiamo reso obbligatorio il test sierologico e il tampone a tutti i cittadini campani provenienti dall'estero e dalla Sardegna. Questo - ha spiegato il governatore - ha significato avere un aumento del numero dei positivi. Se li rintracciamo oggi, salviamo la regione tra un mese. Se non li avessimo individuati, tra un mese avremmo chiuso la Campania. Non so come fanno in altre parti d'Italia, sono tutti tranquilli, stanno girando tutti quanti. Vedremo tra un mese e mezzo quello che succedera' al Nord".

Articolo pubblicato il 10 Settembre 2020 - 16:41 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol