coronavirus



Ha superato quota 870 mila il numero dei decessi legati al coronavirus nel mondo, secondo i dati dell’universita’ americana Johns Hopkins.

I contagi totali sono oltre 26,5 milioni. Il Paese piu’ colpito al mondo restano gli Stati Uniti, con oltre 187 mila morti e 6,2 milioni di casi accertati. Segue il Brasile con 125.500 vittime e quasi 4,1 milioni di contagi totali. In preoccupante ascesa l’India, con oltre 68 mila morti e quasi 4 milioni di casi.

Gli Stati Uniti registrano almeno 187.484 morti per -19 su 6.191.294 contagiati: e’ quanto emerge dai dati pubblicati dall’universita’ Johns Hopkins. Il paese e’ di gran lunga quello piu’ colpito al mondo dalla pandemia. Lo riporta l’emittente “Cnn”. Secondo l’Institute for Health Metrics and Evaluation dell’Universita’ di Washington (Ihme), citato per i suoi studi anche dalla Casa Bianca, potrebbero essere oltre 410 mila i morti negli Stati Uniti a causa del -19 entro la fine di quest’anno.  A livello globale si contano invece oltre 871 mila morti su oltre 26,4 milioni di contagiati.

LEGGI ANCHE  Codici: cittadini vaccinati con AstraZeneca a Napoli e Torre del Greco non riescono ad avere informazioni sul lotto utilizzato
ADS



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Oroscopo, la giornata di oggi segno per segno

Notizia precedente

Scossa di terremoto di magnitudo 2.4 vicino Norcia

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..