Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Benevento e Provincia

Coronavirus, focolaio migranti a Benevento. Mastella: ‘Il Prefetto convochi il comitato’

Pubblicato

in



. Un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica relativamente alla questione della positività al Covid-19 di alcuni migranti ospitati nel centro di accoglienza ubicato in via Cocchia.

E’ la richiesta che il sindaco di Benevento, Clemente , ha ufficialmente rivolto al prefetto Francesco Antonio Cappetta.
Una convocazione urgente per fare luce sulla situazione che ha destato grosso allarme, soprattutto tra i cittadini del rione Libertà, e rispetto alla quale il Comune di Benevento non ha alcuna competenza.

Presso il centro proseguono le operazioni di sorveglianza delle forze dell’ordine. Polizia, carabinieri e Guardia di Finanza che per tutta la notte hanno vigilato l’intera area anche e soprattutto dopo che alcuni residenti avevano fatto scattare l’allarme per un tentativo di fuga degli ospiti della struttura. Alcuni di loro, infatti, avevano issato alla finestra delle lenzuola annodate con il chiaro intento evidentemente di allontanarsi dal palazzo dove da tempo vengono ospitati gli extracomunitari. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare i risultati dei tamponi effettuati dall’Asl a tutti gli extracomunitari e a tutti gli operatori del centro.

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

A Benevento Mastella limita la movida

Pubblicato

in

Il sindaco di , Clemente , ha emanato un’ ordinanza che limita la movida nel centro storico dalle ore 21 alle ore 23, dal venerdi’ al domenica.

“La situazione e’ molto seria, e dobbiamo tutti responsabilmente renderci conto di questo e dobbiamo evitare che questo virus si diffonda in modo incontrollabile – afferma Mastella – vi chiedo di evitare spostamenti non necessari, non muoviamoci in modo incontrollato. L’estate ci ha fatto rilassare, pensavamo che fosse finita. Chissa’ che non sia ancora la coda della prima ondata ma, comunque, ci siamo trovati in un ciclone anche imprevedibile.”

“Sei ore di sacrificio la settimana- conclude Mastella, rivolgendosi ai cittadini di Benevento – non vi chiediamo di non vedervi, ma solo di evitare assembramenti.

Continua a leggere

Le Notizie più lette