Bagni: Napoli-Barcellona? Se la giocheranno alla pari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salvatore Bagni, ex calciatore dell’Inter e del NAPOLI di Maradona, intervenendo ad una trasmissione web di Sport-lab.it, si dice fiducioso nell’impresa del NAPOLI contro il Barcellona:

PUBBLICITA

“Assolutamente sì. Il Barcellona è una squadra di blasone, ma al momento il NAPOLI si ritrova a questo appuntamento molto bene dal punto di vista fisico, tecnico e tattico con la cura Gattuso. Se la giocheranno alla pari, non vedo una favorita. Certamente loro hanno grandissime qualità, ma i blaugrana post lockdown non sono travolgenti, lasciano molti spazi, fanno fatica a creare e hanno qualche giocatore fuori condizione.

Rispetto all’andata, però, hanno recuperato Suarez…”. Qual è il punto debole dei blaugrana? “Il Barcellona ha sempre giocato un calcio offensivo, ma gli anni passano per tutti; Busquets sarà squalificato e la sua assenza sarà determinante, perché è quello che fa filtro. Ho visto diverse gare dei blaugrana e ho notato che hanno sempre concesso tanto agli avversari, lasciandogli campo e spazio. Se così fosse anche col NAPOLI…”. Un pensiero su Gattuso: “Sono contento per Rino. Ci ha messo pochissimo per far capire alla squadra come stare in campo e ad avere la stima della squadra. Le chiacchiere stanno a zero: il NAPOLI sta bene e si è visto anche nella crescita tecnico-tattica e di mentalità nell’affrontare in vario modo le diverse partite”. W su Osimhen: “Ho visto tante volte dal vivo Osimhen: è fantastico, mi piace da morire. Gattuso voleva uno che aiutasse la squadra, che segnasse e il nigeriano ha tutte queste caratteristiche unite ad una straordinaria rapidità: Osimehn non è un giocatore di prospettiva, ma è uno già pronto per far bene al NAPOLI”. Capitolo Juventus: riuscirà ad accedere ai quarti? “Me lo auguro per il calcio italiano e per la Juventus. Il Lione è una squadra insidiosa, lo si è visto anche contro il PSG: hanno giocatori veloci e rapidi che danno fastidio. I bianconeri hanno avuto alti e bassi dopo il lockdown, ci vorrà qualcosa in più per andare avanti in questa Champions League. Bagni e la sua carriera”. Infine racconta un aneddoto della sua amicizia con Maradona: “Siamo arrivati a NAPOLI lo stesso anno, la nostra amicizia è nata in albergo. Noi lo ringraziamo tutti perché noi eravamo un’ottima squadra, ma senza di lui non avremmo vinto. Era un uomo squadra, ci spronava, si è fatto voler bene da tutti, una persona spettacolare anche fin troppo generosa… Poi ha commesso degli errori e ha pagato per quello che ha fatto. Durante il suo periodo nero lo ho avuto qui a casa con la mia famiglia, gli siamo stati vicini parlandogli, dialogando con lui, facendo le cose normali da amici veri”.

Scene da far west si sono verificate oggi a mezzogiorno in piazza Castello, nel cuore di Afragola, comune alle porte di Napoli. Una lite tra due famiglie, già protagoniste di screzi in passato, è degenerata in una violenta rissa a colpi di mazze da...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...