Vacanze in Campania: cosa vedere e come muoversi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luoghi della Campania per una vacanza

Organizzare delle vacanze in Campania significa prepararsi a visitare luoghi unici e ricchi di storia, scenari mozzafiato, paesaggi naturali senza eguali, apprezzare usi e costumi delle popolazioni locali oltre che il buon cibo.

Non a caso gli antichi romani denominarono questa regione Campania Felix proprio per i contesti e gli scenari che in nessun altro luogo del mondo si possono trovare, tutti così concentrati e incredibilmente suggestivi e che i greci la scoprirono denominandola Magna Grecia.

Se dunque sei pronto per vivere una vacanza da sogno, non ti resta che prenotare una struttura ricettiva a Napoli e un mezzo per effettuare gli spostamenti. A tale proposito con Enjoy puoi trovare auto a noleggio di alta qualitĂ  e a tariffe convenienti, oltre che sceglierle della cilindrata che meglio si adatta alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia.



     

    Napoli: su e giĂą per la cittĂ  tra arte, panorami mozzafiato e buon cibo

    Avere a disposizione un’auto nella città di Napoli significa apprezzarla a 360 gradi salendo su e giù per le sue colline, ed ammirare siti storici che oggi sono considerati Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

    Il centro storico della città è infatti il più grande del mondo ed è in grado di regalarti un tuffo nel passato tra sacro e profano. Nei suoi due Decumani (superiore ed inferiore) troverai chiese ricche di affreschi e decorazioni di vario genere (Gesù Nuovo e Duomo), siti archeologici (Il sottosuolo di Napoli) e musei tra cui quello archeologico oggi noto con il nome di MANN e la Cappella Sansevero voluta dall’omonimo principe e che espone una delle più grandi sculture marmoree che il genio umano abbia mai realizzato (Il Cristo Velato).

    Dopo una visita al centro città e alle colline di Posillipo da cui puoi ammirare l’intero e suggestivo golfo, basta risalire nell’auto che hai preso a noleggio e recarti nella zona Flegrea e precisamente nel comprensorio che va da Pozzuoli al Lago d’Averno.

    Entrambe le località arricchiranno il bagaglio culturale personale e quello della tua famiglia tra scavi, scenari unici e mitologia. Ogni luogo di Napoli e provincia ha dunque tanto da offrirti e solo se hai un’auto puoi visitarli tutti, comodamente e senza limiti di orario e fermarti a mangiare dove vuoi e in base ai tuoi gusti e voglia di assaggiare pietanze uniche che solo questa terra può regalarti.

     

    La costiera amalfitana e sorrentina

    Avere un’auto a disposizione presa a noleggio, significa partire da Napoli cittĂ  per visitare due luoghi che ti appariranno come in una fiaba: uno è bello e molto ammirato, mentre l’altro è altrettanto suggestivo e imperdibile. Nello specifico parliamo della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina.

    La prima ti propone una costa unica che si estende fino al Golfo di Salerno dove a farla da padrone sono i suoi villaggi color pastello famosi in tutto il pianeta come ad esempio Amalfi, Ravello e Positano.

    La seconda seppur in minima parte oscurata dalla sua controparte orientale, ti propone oltre alla cittĂ  di Sorrento anche localitĂ  come Massa Lubrense. La costiera sorrentina si estende da Napoli fino all’isola di Capri, si affaccia a nord-ovest e ha caratteristiche molto simili a quella Amalfitana.

    Il suo paesaggio con ripide scogliere che cadono nel mare blu turchese, ti consentirĂ  di ammirare tramonti unici quanto romantici e soggiorni che difficilmente dimenticherai.

     

    Le bellezze storiche di Caserta

    Se hai deciso di prendere un’auto a noleggio presso la suddetta Enjoy, spostarti nella regione Campania non per nulla un’utopia; infatti, a pochi chilometri da Napoli città (32.800 km) troverai Caserta con la sua Reggia Vanvitelliana.

    Quest’ultima è considerata la seconda soltanto a quella di Versailles e non solo per le opere d’arte esposte nelle sale interne del Palazzo Reale, ma anche per ciò che ti propone all’esterno dove la cascata del parco è qualcosa di veramente unico, imponente, suggestivo e quindi assolutamente imperdibile.


    Torna alla Home


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'UniversitĂ  di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO