HomeCronacaCronaca di NapoliNapoli, Task force dei carabinieri a Barra e Ponticelli: 2 arresti e...

Napoli, Task force dei carabinieri a Barra e Ponticelli: 2 arresti e 4 denunce. Elevate contravvenzioni per 41mila euro

google news
incastrato dai social
foto di repertorio

Napoli, Task force dei carabinieri a Barra e Ponticelli: 2 arresti e 4 denunce. Elevate contravvenzioni per 41mila euro. Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Poggioreale nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli.

I militari della locale compagnia insieme a quelli del Reggimento Campania e dei Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno setacciato le strade dei quartieri Barra e Ponticelli per contrastare l’illegalità diffusa.
Molti i militari dislocati in ogni angolo dei quartieri e i risultati son stati significativi: 2 arresti e 4 persone denunciate. 140 veicoli controllati e ben 240 le persone che sono state identificate, 70 sono già note alle forze dell’ordine.

I carabinieri della stazione di Napoli Poggioreale hanno arrestato – in forza a due provvedimenti emessi dal Tribunale di Napoli – un 35enne di via Stadera e un 31enne di via Miccoli. Il primo dovrà scontare 2 anni di detenzione domiciliare perché colpevole di aver perpetrato vari furti aggravati. Il 31enne era destinatario di un provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria per reati in materia di tutela del lavoro commessi in Bologna e dovrà scontare altri 2 mesi di detenzione domiciliare: se ne riparlerà a estate terminata.

Particolare attenzione su Ponticelli da parte della locale Stazione con l’ausilio dei motociclisti in ambito ”educazione stradale”: ben 28 le contravvenzioni al codice della strada elevate per un importo complessivo di 41mila euro.
9 auto erano prive della prevista copertura assicurativa, 3 persone son state beccate mentre guidavano il proprio scooter senza indossare il casco protettivo, 9 autisti guidavano un veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo e 5 guidavano senza aver mai conseguito la patente. 2 cittadini del posto son stati invece denunciati perché trovati alla guida senza aver mai conseguito la patente ma con la recidiva nel biennio.

Fabio Testa
Fabio Testa
Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita