AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
15.2 C
Napoli

MAXI CONTROLLI per Addebiti Illeciti con sequestri e perquisizioni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

MAXI controlli  Addebiti Illeciti per servizi a pagamento mai richiesti scattano sequestri e perquisizioni

Un vero e proprio terremoto nel mondo della telefonia mobile con la notizia di qualche ora fa di perquisizioni e sequestro per addebbiti illeciti.Sembrerebbe che ci siano stati anche perquisizioni nella sede Legale di Rho del gigante arancione WindTre .

La Procura di Milano ha dato mandato alla Guardia di Finanza di indagare sull’accusa di addebbiti illeciti nei confronti dei consumatori e le indagini avrebbero portato alla luce  l’addebito dei costi per servizi a pagamento mai richiesti e per cui la clientela non aveva fornito il proprio consenso.

Al corrente di tutta l’Operazione è l’AGCOM informata dei fatti dalle autorità.

A breve la conferenza stampa del Procuratore della Repubblica Francesco Greco nella quale verranno forniti maggiori dettagli sulle indagini.

 

LEGGI ANCHE

Da Napoli nasce lo “scudo europeo” contro il pezzotto

di Rosaria Federico 15 Ottobre 2025 - 18:42 18:42

Napoli – Da Napoli parte la sfida europea alla pirateria digitale. Nel corso del convegno “Stop Piracy. La cooperazione europea per il contrasto alla pirateria”, organizzato da Agcom e dall’Università Parthenope, è stato tracciato un percorso comune tra autorità, istituzioni e operatori del settore per costruire uno “scudo europeo” contro il cosiddetto pezzotto, la diffusione…

Continua a leggere

Milano, 31 dicembre 2024 – Swisscom, il gigante svizzero delle telecomunicazioni e proprietario di Fastweb, ha ufficialmente completato l’acquisizione di Vodafone Italia. L’operazione segna la nascita di Fastweb+Vodafone, il nuovo brand che si appresta a diventare il più grande operatore infrastrutturale del Paese. Un’operazione da record L’acquisizione, nell’aria da oltre un anno, ha avuto origine…

Continua a leggere

Dazn diffidata da Agcom per aver provocato il blocco di Google Drive sabato scorso

di Matteo Setaro 23 Ottobre 2024 - 22:36 22:36

Dazn è stata diffidata da Agcom per le segnalazioni errate su Piracy Shield, la piattaforma nazionale anti-pirateria. Come pubblicato da Wired, il provvedimento è arrivato dopo il fattaccio di sabato scorso che ha causato il blocco del servizio di Google Drive. Il Piracy Shield è una piattaforma in grado di oscurare in automatico i siti web…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA