#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Giugno 2025 - 17:27
29.3 C
Napoli

Edilizia scolastica leggera: 310mila euro del Governo a Scafati. Grimaldi: ‘Urgente una conferenza dei servizi’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Per l’edilizia scolastica leggera, il Governo ha destinato 310.000 euro alla Città di Scafati

 

 

Interviene Michele Grimaldi, segretario cittadino del Pd e consigliere comunale all’opposizione: “Sono stati pubblicati ieri, sul sito del Ministero dell’Istruzione, i risultati relativi al bando che ha messo a disposizione 330 milioni di euro per il finanziamento di interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche, in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Si tratta di stanziamenti per l’edilizia cosiddetta ‘leggera’, che rientrano nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) ‘Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento’ 2014-2020.
Il Comune di Scafati è destinato a ricevere una cifra importante, 310.000 euro”, chiarisce Grimaldi.

“Nelle scorse settimane avevamo segnalato l’esistenza di questo bando all’Amministrazione  che, evidentemente distratta da altro, sembrava non essersi accorta di questa opportunità per la nostra città, le nostre scuole, i nostri studenti.”.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/06/pon-per-la-scuola-2014-2020-fondo-europeo-di-sviluppo-regionale-fesr-pd-scafati-non-perda-questa-opportunita/

“Come già era successo per i fondi sulla ciclomobilità, continua Grimaldi, o sulla manifestazione di interesse promossa da Scabec sugli eventi regionali all’aperto.

Insomma, anche la solita solfa sulla mancanza dei fondi, ripetuta ripetutamente per giustificare il proprio immobilismo dall’Amministrazione, spesso è solo un sintomo di carenza di attenzione, studio e programmazione da parte di chi dovrebbe governare, non litigare sulle poltrone

In ogni caso, fortunatamente, in questo caso l’ex Assessore all’istruzione e gli uffici competenti hanno ascoltato la nostra segnalazione, e celermente posto rimedio: cosi la nostra comunità scolastica riceverà una boccata d’ossigeno in vista della riapertura di settembre.

Auspichiamo che il Sindaco convochi celermente una conferenza dei servizi con tutti i dirigenti scolastici per fare un punto sia su questa vicenda, sia sul come programmare un avvio e sereno e sicuro del nuovo anno scolastico.

Un grazie di cuore, per questo, ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale ATA, alle famiglie e agli studenti e le studentesse che quotidianamente profondono un impegno straordinario per garantire e onorare il fondamentale diritto allo studio nella nostra città.”, conclude.


Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2020 - 17:55


facebook

ULTIM'ORA

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio
Caos all’Arechi, la decisione del giudice sportivo dopo Salernitana-Samp: 0-3...
La Juve Stabia passa nelle mani di Brera Holding
Caserta, catturato in Albania latitante albanese
La favola di Ponticelli: maestra ed ex alunna insegnano insieme...
Pompei, rissa violenta in via Sacra: tre arresti tra Polizia...
Aumenta i prezzi di gas e petrolio: timori per la...
Incidente a Sessa Aurunca: morti giovane carabiniere e la fidanzata
Cremonini Live25, prima volta domani allo stadio Maradona
Napoli, frode edilizia da 3,2 milioni: sequestrato crediti fantasma
Notte Bianca a Salerno 2025: musica, risate e grandi emozioni...
Napoli, bomba all’alba in piazza Mercato
Napoli, accoltella uomo al corso Vittorio Emanuele: denunciato 20enne
Mergellina, 25enne accoltellato dopo una lite fuori da un locale:...
San Prisco, minaccia i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato...
Sparatoria durante un matrimonio in Francia, muore la sposa: si...
Maxi truffa di orologi di lusso a Napoli, la Cassazione...
Paura a Posillipo, auto si ribalta su via Manzoni: strada...
Digital twin ferroviario: la simulazione 3D della rete Deutsche Bahn
Gommone in avaria nel Golfo di Napoli, salvati 5 adulti...
Vico Equense accende i riflettori: al via il Social World...
Napoli, sequestrati 5 cellulari nel reparto dei boss nel carcere...
Napoli, incensurato di Ponticelli accoltellato ai Quartieri Spagnoli
Centola, ladro ferito dal proprietario di casa
Secondigliano, agguato al mercatino del Perrone: gambizzato Davide Grimaldi
Massive Attack all’Arena Flegrea celebrano lo scudetto del Napoli con...
Oroscopo di oggi 23 giugno 2025 segno per segno
Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′
Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno
Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca:...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento