Seguici sui Social

Attualità

Il viceministro Cancelleri avvisa gli alleati: ‘Su autostrade il Governo rischia’

Pubblicato

in

cancelleri

Il viceministro Cancelleri avvisa gli alleati: “Su autostrade il Governo rischia Pd e Iv non frenino”.

 

Se il governo non trovasse un accordo sui Benetton, anche dopo il pronunciamento della Consulta, “avremmo un bel problema”, dice il viceministro M5s delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, che in un’intervista a la ‘Repubblica’ avvisa: “Il rischio di una crisi, se entro una settimana non ci fosse una soluzione, sarebbe inevitabile”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ponte Genova, Di Maio: Va mantenuta promessa, via Benetton

Ma dell’argomento, precisa anche, “non abbiamo ancora parlato in un vero vertice”, e questa – sottolinea- “e’ la cosa piu’ assurda” perche’ peraltro “l’atto del passaggio di consegne e’ subordinato a un protocollo d’intesa fra ministero, commissario e concessionario pro-tempore”, quindi “servono delle linee, e, visti i margini temporali ristretti, si puo’ fare un decreto legge per rivedere la concessione ad Autostrade”.

Il viceministro pentastellato rivendica: “Noi abbiamo portato avanti una battaglia in modo genuino e con serieta’. Nessuno puo’ dire che siamo stati noi a non decidere: prima frenava la Lega, ora lo fanno Pd e Italia Viva allo stesso modo. Ma il tempo e’ finito. Dobbiamo stabilire da che parte andare”. (AGI)Rm3/Rap 090754 LUG 20 NNNN

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità'