AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
16.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
16.6 C
Napoli

Andrea Sannino questa sera all'Arena del Mare di Salerno inaugura la XXXII edizione del Premio Charlot

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tutto pronto per questa sera, sabato 11 luglio all’Arena del Mare di Salerno, con il concerto di Andrea Sannino che aprirà ufficialmente i battenti.

 

Il giovane e amatissimo artista partenopeo, infatti sarà ospite del primo appuntamento della XXXII edizione del Premio Charlot, la kermesse dedicata all’indimenticabile Charlie Chaplin ideata e diretta da Claudio Tortora. Il concerto rientra nella programmazione del Sea Sun Festa del Mare e per assistervi sarà obbligatoria la prenotazione online attraverso il sito www.vivaticket.it ad un costo simbolico di 1 euro.

Sannino è una delle voci più apprezzate e amate del momento.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Durante i mesi del lockdown uno dei suoi brani è divenuto il simbolo della speranza e della voglia di rincontrarsi. La sua “Abbracciame” infatti è stata cantata e ricantata dai balconi di tantissime case.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/07/premio-charlot-al-via-domani-la-rassegna-cinematografica-dedicata-a-fellini/

Nato a Napoli nel 1985, è cresciuto ad Ercolano e sin da piccolo ha coltivato la sua grande passione per la musica e per il canto. Passione che ha saputo con gli anni e con il duro lavoro trasformare nella sua professione. Il suo primo brano lo compone quando aveva solo 9 anni. A 15 anni invece, entra a far parte di una compagnia teatrale con la quale si esibirà in diversi musical. La sua prima apparizione televisiva risale al 2006 quando duetta con l’immenso Lucio Dalla nella trasmissione “Il treno dei desideri”. Dopo due anni è il vincitore dell’ottava edizione del Pomigliano musica festival. Nel 2009 arriva in finale nella mitica festa di Piedigrotta con il brano dal titolo “Pe l’età che teng”, canzone anticamorra. E’ in quest’occasione che incontra Bruno Lanza pubblicando successivamente Il suo primo album nell’aprile 2010 che si chiama “Senza Accordi”. Viene poi scelto per il musical “C’era una volta…scugnizzi” per l’interpretazione di Don Saverio. La sua popolarità è arrivata con il singolo “Abbracciame”, uscito nel 2015 ed inserito nel suo secondo album, “Uànema”. Per oltre un anno nei primi posti della speciale classifica Spotify “Sound of Naples”, che si può considerare la top 100 della musica più ascoltata a Napoli. Il video ufficiale del brano ha totalizzato un vero e proprio boom di visualizzazioni, oltre 21 milioni.

Visita il sito: https://andreasannino.it/

Articolo pubblicato il 11 Luglio 2020 - 13:46 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!