Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca Napoli

Fase 3: Napoli, torna ‘o Pazzariello e riapre i ristoranti

Pubblicato

in

pazzariello napoli


: , torna ‘o Pazzariello e riapre i . Il ‘pazzariello’ torna in piazza a Napoli, nel giorno del flash mob dei gestori dei locali dei Quartieri Spagnoli, annuncia a suon di musica ai passanti l’apertura dei dei vicoli a ridosso di via Toledo.

Il chiassoso personaggio, per l’anagrafe Gennaro Lapillo, dall’uniforme gallonata e piena di amuleti, e dal lungo bastone, reso celebre da Toto’ ne ‘L’oro di Napoli’, e’ tornato dal passato per aiutare le decine di attivita’ a ripartire dopo il lockdown. Nella strada dello shopping, gia’ affollata, sono scesi per alcuni minuti i lavoratori dei ristoranti dei B&B e delle botteghe dei Quartieri, attivita’ che col passare dei giorni aprono i battenti nella speranza di recuperare il tempo perduto. “Apriamo per cercare di garantire il lavoro a centinaia di nostri collaboratori – spiega Patrizio Franco, uno dei promotori dell’iniziativa – il Comune ci e’ venuto incontro concedendoci di occupare piu’ spazi all’aperto per i tavolini, ma per ora quello che manca sono i clienti”.

A loro si e’ rivolto il ‘pazzariello’ con le sue frasi rimate intervallate dal rullo di tamburo anticipate dal classico “Attenzione attenzione e’ uscito pazzo il padrone”. Finito il piccolo show tutti sono rientrati nei loro locali, ancora semivuoti. “Un poco pazzi lo siamo per davvero – conclude Franco, gestore di due ristoranti ai Quartieri Spagnoli – ma lo eravamo secondo gli altri anche quattro anni fa, quando con alcuni amici decidemmo di aprire per rilanciare il rione abbandonato e degradato. Ci siamo riusciti allora e di certo non sara’ un virus a fermarci adesso”.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Napoli

Napoli, colonia di gatti data alle fiamme in via Jannelli: indignazione social

Pubblicato

in

Colonia di gatti data alle fiamme in via Jannelli, Borrelli (Europa Verde): “Atto criminale, siano perseguitati i responsabili”.

“Una colonia di gatti, come riportato da Fanpage, è stata data alle fiamme in un parco di via Jannelli. E’ stato appiccato un incendio nell’area verde dove gli animali venivano, accuditi, come ci hanno riferito, da una volontaria. Un atto criminale, vergognoso e di una crudeltà inaudita. Uccidere in questo modo degli essere viventi è da barbari vigliacchi e senz’anima.

Chiediamo con forza che venga immediatamente avviata un’indagine per individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia. Meritano una pena esemplare e durissima. Ci attiveremo noi stessi per fornire aiuto ad acciuffarli, non possono restare impuniti”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde, commentando la terribile notizia.

(foto di Fanpage.it)

Continua a leggere



Cronaca Napoli

Napoli, concerto di un neomelodico non autorizzato a Pianura: arriva la polizia

Pubblicato

in

pianura neomelodico

. Alle due circa di stanotte gli agenti del Commissariato Pianura sono intervenuti in via Vicinale Sant’Aniello dove era stato segnalato un concerto.

Gli agenti, nel piazzale antistante uno stabile da cui proveniva della musica e una voce maschile, hanno visto circa 200 persone assembrate intente ad intonare canzoni.
Poco dopo, hanno visto scendere dall’edificio un uomo che, tra la folla, è salito a bordo di un’auto per allontanarsi.

I poliziotti hanno accertato che l’uomo, un noto cantante neomelodico, si era esibito in forma privata presso l’abitazione di un fan in occasione della comunione di un bambino e che, durante l’esibizione, molte persone del quartiere si erano assiepate all’esterno per ascoltare la musica.

Continua a leggere



Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette