Coronavirus: patto per vaccino ‘europeo’ tra Italia, Olanda, Francia e Germania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Francia, Germania, Italia e Paesi Bassi hanno stretto un’alleanza per accelerare la produzione di un vaccino “sul suolo europeo” contro il nuovo coronavirus. Quattro delle maggiori economie europee “stanno esplorando congiuntamente varie iniziative promettenti e stanno discutendo con varie societa’ farmaceutiche”, ha annunciato il ministero della Salute olandese.

“Inclusive Vaccine Alliance” e’ l’iniziativa che si propone di consentire la produzione di vaccini sul suolo europeo, ove possibile, ha spiegato il ministero. “Germania, Francia, Italia e Paesi Bassi sono convinti che un risultato di successo richieda una strategia e investimenti congiunti”, ha aggiunto. L’annuncio arriva mentre l’Europa emerge lentamente dalle misure restrittive, con l’Italia primo Paese del continente ad aprire i suoi confini ai viaggiatori europei. “L’alleanza sta esplorando promettenti iniziative di sviluppo di vaccini per garantire vaccini sufficienti per l’Ue e altri paesi”, in particolare gli Stati africani piu’ poveri. La collaborazione consentira’ “risultati migliori e piu’ rapidi risultati possibili con i principali attori dell’industria farmaceutica sulle promettenti iniziative sui vaccini”, ha spiegato ancora il ministero dell’Aja.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO