Il sindaco di Cetara vieta l’utilizzo della spiaggia: bagnanti sgomberati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bagnanti allontanati dalla spiaggia libera perché quell’arenile è interdetto da un’ordinanza firmata, nella prima mattina di oggi, dal sindaco. E’ accaduto oggi a Cetara, in costiera amalfitana, quando i vigili urbani hanno invitato le persone intente a prendere il sole ad andare via.

 

Il provvedimento del primo cittadino Fortunato Della Monica arriva a distanza di poche ore dall’ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che va a disciplinare, in un allegato, l’accesso alle spiagge e, in particolare, a quelle libere stabilendo che “dovranno essere localmente definite puntualmente le modalità di accesso e di fruizione delle spiagge stesse, individuando quelle più idonee ed efficaci”.

 



    Difatti, nel documento comunale, chiarendo che “allo stato attuale questo Ente non ha ancora adottato specifico piano comunale per soddisfare la fruizione delle spiagge libere” e “valutata l’elevata frequentazione, durante tutto l’arco della settimana, delle spiagge del centro cittadino, ove la pratica dell’esposizione solare può costituire potenziale pericolo per affollamenti e conseguenti assembramenti di persone” e in attesa di “approntare misure organizzative temporanee” per la tutela della salute, il sindaco ordina che “dal 23 maggio 2020 e sino al 29 maggio 2020 il divieto di accesso alla spiaggia libera (Largo Marina) del Comune di Cetara”.


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO