Fase 2, stop 7 bar a Pozzuoli. Il Sindaco: ‘Cittadini irresponsabili’

SULLO STESSO ARGOMENTO

 Sette bar sono stati sanzionati durante i controlli effettuati nel fine settimana dalla polizia municipale di Pozzuoli per il mancato rispetto delle norme anticoronavirus.

Sanzionati anche 35 cittadini che non rispettavano l’obbligo di indossare la mascherina o del distanziamento sociale o che facevano attivita’ sportiva sul lungomare fuori all’orario consentito (5,30-8,30). Per i locali pubblici la sanzione applicata e’ stata la chiusura da 1 a 5 giorni.

Il sindaco, Vincenzo Figliolia, preannuncia la chiusura del lungomare nel prossimo week end, e sottolinea l’irresponsabilita’ dei cittadini che, specie ieri, hanno affollato molti luoghi senza rispettare le disposizioni, facendo in piu’ casi assembramenti, tuffi a mare e dando vita a partite di calcio e basket. “Ora basta. Quanto accaduto e’ vergognoso. Non siamo tornati alla normalita’. Siamo ancora in emergenza. Il rischio contagio resta. Qui ci vuole davvero l’esercito. Chiedero’ l’intervento del prefetto”. Problemi di rispetto delle regole anche nella vicina Bacoli.


telegram

LIVE NEWS

Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
DALLA HOME

Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE