Cinema

Cinema, flash mob venerdì 8 maggio: 255 schermi accesi in Campania, 4mila in tutta Italia

Condivid

“Le luci dei nostri cinema saranno accese”. Lo annuncia Luigi Grispello presidente dell’ANEC (associazione esercenti cinema) della Campania che aderisce cosi’ all’iniziativa #RiaccendilCinema.

Un flash mob promosso dall’ANEC sull’intero territorio nazionale previsto per venerdì 8 maggio alle ore 21.00 in contemporanea con la diretta su Rai1 della manifestazione per la premiazione della sessantacinquesima edizione dei David di Donatello.

Per una sera di nuovo accese le luci dei Cinema nella regione e in tutt’Italia per questa iniziativa che coinvolgerà simultaneamente i 255 schermi della Campania e i circa 4.000 sparsi su tutto il territorio nazionale. “Un gesto simbolico – spiega Grispello – per sottolineare la nostra presenza in attesa di tornare quanto prima e in sicurezza al nostro lavoro. L’esercizio cinematografico, così come quello teatrale, è da due mesi bloccato nella fase 1 dell’ emergenza sanitaria e, nonostante l’attenzione delle istituzioni, Regione Campania in primis, del pubblico e dei media, non ha ricevuto finora nessuna concreta forma di sostegno. In questa fase delicatissima, il ruolo del legislatore riveste pertanto una capitale rilevanza per porre argine ad una pericolosa deriva e scongiurare la dispersione di un patrimonio di fondamentale importanza, per i livelli di cultura, di socialità ma anche economici ed occupazionali, espresso dalla rete dell’esercizio cinematografico, nella Campania come nel resto del nostro Paese”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2020 - 17:13
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Flashmob

Ultime Notizie

De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia in più”

Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:07

Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo

Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:49

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03

Napoli, i tassisti alla ricerca di una nuova soluzione per lo stallo in Piazza del Gesù

Una nuova postazione taxi in Piazza del Gesù potrebbe presto diventare realtà. È quanto emerso… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:50

Cristiano Ronaldo rinnova con l’Al Nassr: “La storia continua”

Il legame tra Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr si fa ancora più saldo. Il club… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:40