Investire in borsa con il trading online

SULLO STESSO ARGOMENTO

Investire da casa con il trading online è un modo eccellente per accrescere la propria ricchezza personale. Ne evidenziano tutti i vantaggi i professionisti di ItaliaTradingOnline.it, un portale sul trading tra i migliori in rete.

Ma come si inizia davvero? E’ molto più semplice di quanto si possa pensare. Ma occorre anche tenere in considerazione alcuni elementi che, comunemente, vengono invece ignorati.

Il primo passo, per un potenziale trader, è scegliere l’approccio e gli obiettivi: come, quanto e quando vuoi investire? Per fare questa scelta nel modo giusto, occorre innanzitutto valutare il proprio grado di esperienza. Ecco il primo elemento spesso sottovalutato: la formazione.

Aprire un conto di investimento: come fare?

A livello generale, per investire in Borsa da casa, è necessario aprire un conto di investimento. La strada più semplice è rivolgersi ad un intermediario online.

I migliori broker di trading regolamentati presenti sul web, offrono a tutti i potenziali clienti la possibilità di aprire un account sul proprio sito in pochi minuti e con pochi soldi.

    Ci sono intermediari che, come deposito minimo, richiedono una piccolissima somma pari anche a soli 10,00 euro. E alcune negoziazioni finanziarie possono essere avviate anche a partire da 1,00 euro.

    E’ importante rivolgersi solo a broker in possesso di una regolare licenza operativa, valida per il territorio dal quale si intende operare. Senza tutela legale, il trader può rischiare truffe.

    I passi da seguire sono molto semplici. Dopo aver individuato il broker più adatto alle proprie esigenze, basta iscriversi al sito dello stesso, fornendo un indirizzo e-mail valido e scegliendo una password.

    Non appena compiuta questa operazione, al trader verranno richiesti alcuni documenti per confermare la propria identità. Generalmente, solo un documento di riconoscimento e una bolletta o un estratto conto che confermino l’indirizzo di residenza.

    La verifica richiede da pochi minuti a qualche ora al massimo. Dopodiché, sarà subito possibile effettuare il primo deposito, anche tramite canali di pagamento elettronici come Skrill e PayPal, e avere accesso immediato alla piattaforma di trading.

    Trading Online: come migliorare le proprie conoscenze

    Far funzionare la propria strategia di investimento è fondamentale per qualsiasi trader. In caso contrario, non sarebbe possibile ottenere profitti.

    Tuttavia, l’ambizione, da sola, non basta. Occorre senz’altro migliorare le proprie conoscenze. Come premesso, la formazione nel trading viene spesso sottovalutata. Eppure, si tratta di un aspetto fondamentale per avere successo negli investimenti.

    Il primo modo per migliorare le tue conoscenze nel settore finanziario è quello classico, ovvero attraverso i libri. Sul web puoi trovare anche numerosi e-book, spesso gratuiti.

    Poste le basi teoriche, è anche importante imparare a capire cosa succede nel mondo, da un punto di vista economico, politico e sociale.

    Chiunque inizi a fare trading partendo da zero, si accorgerà presto di quanto anche la più piccola notizia possa influenzare i mercati.

    Dopodiché, sarà il momento di imparare dall’esperienza. Tra i servizi dei migliori broker di trading, uno dei più utili è l’accesso ad un conto demo. La simulazione permette al trader di imparare le dinamiche dei mercati, di conoscere la piattaforma di trading e di mettere a punto le proprie strategie.

    Le risorse di apprendimento online offerte dai broker, d’altro canto, possono rivelarsi come le armi migliori per avere successo. Il bello di Internet è che nessuno di noi ha bisogno di lasciare la propria casa per migliorare le proprie competenze.

    Tramite fonti di notizie affidabili, una vivace comunità online, la possibilità di imparare dall’esperienza e diversi materiali di apprendimento, chiunque può migliorare le proprie abilità di trading in poco tempo.


    Torna alla Home

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO