Il lavoro di Scabec, società in house della Regione Campania per la valorizzazione del patrimonio culturale, continua attraverso i suoi canali social attraverso la pubblicazione di video, foto e non solo. Scabec, infatti, nella giornata di oggi ha pubblicato un bellissimo video riguardante una delle perle più famose della nostra provincia: la splendida Positano.
You need more Positano in your life. Regione Campania #scabec Positano Comune di Positano MAR – Mu.
Serena Plaitano
Si ferma il percorso per la nomina del nuovo direttore generale della Scabec. La sospensione dell’iter di individuazione della figura apicale della società regionale che si occupa di beni culturali è stata disposta dalla Regione Campania per consentire ulteriori verifiche sulla piena rispondenza al pubblico interesse della designazione, con particolare attenzione al quadro finanziario e all’assetto organizzativo complessivo.
La decisione viene motivata ufficialmente con l’esigenza di valutare in maniera più approfondita l’impatto della scelta sulla governance della società e sulla sua sostenibilità. Una pausa di riflessione che arriva in una fase delicata per il settore culturale campano, chiamato a coniugare valorizzazione del patrimonio e equilibrio dei conti.
Tutto pronto per il “Movie Educational Seminar - Cinema, Teatro e tutto quanto fa Cultura nel Golfo di Napoli” organizzato da The Artists’ Club Italia (in collaborazione con la Scabec) tra il Nest Napoli Est Teatro e il Cinema Armida di Sorrento, dal 27 al 31 dicembre. Questi gli appuntamenti, al Nest di San Giovanni…
Nel weekend in onda “Il Provinciale” dedicato all’Irpinia e “Linea Verde” ambientato a Ischia. La stagione Rai del 2023 sarà all’insegna dell’immenso patrimonio culturale della Campania grazie a una collaborazione tra la Radiotelevisione italiana, Regione Campania e Scabec, la Società Campana Beni Culturali che da oltre circa 20 anni promuove e valorizza le bellezze locali.…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti