Il lavoro dei sogni, 1000 euro per guardare Harry Potter!

Spesso e volentieri si sentono delle offerte di lavoro veramente particolari e curiose, ma in pochi casi si riesce ad ottenere un posto di lavoro che si associa alle proprie passioni. Eppure, quando capita, lavorare non è assolutamente un peso, anzi.

È un po’ quello che potrebbero pensare tutti coloro che amano la saga di Harry Potter e il cui omonimo personaggio principale è ormai entrato nel cuore. Tra l’altro, pochi giorni fa, in Italia è stata trasmessa l’intera saga: un bel modo per rispolverare una passione che non può passare mai di moda, dato che il maghetto di Hogwarts ha conquistato milioni e milioni di fan.

Una proposta di lavoro che non capita tutti i giorni

E, per tutti i fan, poter ottenere un posto di lavoro che abbia a che fare con Harry Potter sarebbe una vera e propria benedizione. Chissà cosa ne pensano, quindi, di un lavoro veramente pazzesco, come quello che è stato proposto da un sito web, che ha messo in palio ben 1000 dollari per guardare Harry Potter.

Possibile che una somma così alta sia stata proposta unicamente per guardarsi i film che compongono una delle saghe che hanno scritto la storia del cinema? Cerchiamo di scoprire cosa serva effettivamente fare per provare ad essere scelto e portare a casa questi 1000 dollari.

Innanzitutto, a diffondere questa incredibile notizia è stato un sito web di risorse educative, che ha proposto quello che tanti fan del maghetto di Hogwarts potrebbero definire come il lavoro dei loro sogni. Un’idea che è emersa da EDsmart.com, un portale online che si occupa di stilare classifiche, ma anche recensioni e approfondimenti in merito ai college.

L’obiettivo di EDsmart.com è quello di individuare fino ad un massimo di cinque persone che sono disposte a trascorrere un po’ del loro tempo libero (molto di più durante questo periodo di quarantena), vedendo tutti e otto i film che compongono la serie di Harry Potter, così come tutti e due i film spin-off di Animali Fantastici.

Si tratta di un impegno che, complessivamente, dovrebbe corrispondere a circa 25 ore e 6 minuti in totale per poter guardare tutte le varie pellicole. Come partecipare? Serve compilare il form che si trova sul sito, avere la maggiore età e il permesso di lavoro negli Usa, oltre che usare i social.

Cosa bisogna a fare e quanto si guadagna

I vincitori che verranno selezionati dal portale dovranno twittare o trasmettere in diretta la loro esperienza di visione sui loro profili social circa i film della saga, inserendo un tag particolare, ovvero @getedsmart. Non solo, visto che dovranno classificare ogni film e poi effettuare la condivisione di tali graduatorie direttamente sul web.

I cinque vincitori verranno premiati con una cifra non indifferente, pari a 1000 dollari, ma anche un pacchetto premio. Quest’ultimo comprenderà tutte e 10 le pellicole su Blu-Ray Non solo, dal momento che riceveranno pure un Harry Potter Grifondoro Snuggie, Harry Potter Butterbeer Caramel Corn, Harry Potter Jelly Gummy Candy Slugs e ancora altri premi simili. Infine, verrà spedito loro pure un bicchiere isolato in acciaio inossidabile, oltre che una carta regalo GrubHub, che ha un valore pari a 100 dollari.

Fonte: Kontrokultura.it

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE