Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Covid-19, Chiambretti guarito lascia l’ospedale: “Un messaggio di speranza per tutti”

Pubblicato

in




Torino. è dal Covid-19 e oggi è stato dimesso dall’ospedale Mauriziano di Torino, dove era ricoverato dal 16 marzo scorso insieme alla madre Felicita che purtroppo, anche lei contagiata, non ce l’ha fatta. Il conduttore di “#CR4-La Repubblica delle donne” era risultato positivo al Covid-19 e dopo due lunghe settimane di lotta contro il virus oggi finalmente torna a casa. Ora lo aspetta un periodo di convalescenza. “Ringrazio con tutto il cuore il personale sanitario del Pronto Soccorso dell’ospedale Mauriziano di Torino che mi ha assistito e curato con abnegazione, passione e grande umanità in questi lunghi giorni di malattia e di sconforto psicologico. Sono , ho due tamponi negativi. Un messaggio di che voglio condividere e trasmettere a tutti”.

Pubblicità

Attualità

Record di contagi in Germania e la Merkel prepara il ‘lockdown soft’

Pubblicato

in

Record di contagi in Germania e la Merkel prepara il ‘lockdown soft’.

 

La Germania sfiora i 15 mila nuovi contagi giornalieri. E’ il record assoluto dall’inizio della pandemia. Stando ai dati del Robert Koch Institut, il centro epidemiologico tedesco, nelle 24 ore sono state registrate 14.964 nuove infezioni e 27 decessi. Ieri i casi erano 11.409, portando il numero complessivo a 449.275.

Oggi il governo dovrebbe decidere le nuove misure restrittive per arginare la diffusione del Covid-19. Secondo quanto anticipato dalla stampa tedesca la cancelliera Angela Merkel avrebbe in mente un “lockdown light” a partire dal 4 novembre. Verrebbero chiusi bar, ristoranti, centri sportivi, teatri e cinema e vietati gli assembramenti e le manifestazioni pubbliche, mentre resterebbero aperte le scuole.Ieri il ministro dell’Economia Peter Altmaier ha avvertito che il numero dei contagi in Germania potrebbe raggiungere i 20mila al giorno nel weekend.

Continua a leggere

Le Notizie più lette