La migliore serata finale, per share, degli ultimi 18 anni: Sanremo 2020 conferma il grande successo di ascolti. La finale – sabato 8 febbraio – è stata vista da 11 milioni 477 mila telespettatori, con uno share del 60.6 per cento. La prima parte è stata vista da 13 milioni 683 mila persone con share del 56.8, mentre la seconda ha avuto 8 milioni 969 mila spettatori e share del 68.8. Il picco d’ascolto in termini di telespettatori e’ stato registrato alle 21.45 con 15 milioni 367 mila, in termini di share all’1.38 con il 76.8 per cento. Record anche per “Sanremo Start”, dalle 20.54 alle 21.28, con 12 milioni 452 mila con il 48.2 di share e per la striscia “Prima Festival” con 8 milioni 988 mila e il 37.1 di share. Ancora grandi numeri sui social con 5 milioni 427 mila interazioni che fanno segnare un incremento del 38 per cento rispetto all’ultima giornata dello scorso anno.
- E’ Victor Osimhen il Pallone d’Oro africano
- Gemmato: “In arrivo nuova proposta per rivedere il numero chiuso a Medicina”
- Carcere di Salerno, l’acqua calda manca da un mese: sfiorata rivolta dei detenuti
- Abusi sui baby calciatori, indagato un allenatore
- Agguato a Piazza Carlo III: l’obiettivo era l’attore Ciro Vecchione