Bruno Soccavo – interpretato da Francesco Russo
Bruno Soccavo (Francesco Russo) è amico e compagno di università di Nino Sarratore ed è figlio di una grossa famiglia di imprenditori di San Giovanni a Teduccio. Durante l’estate a Ischia, con i suoi modi gentili e garbati rischia di destabilizzare Pinuccia che, a causa sua, decide di tornare a Napoli per stare accanto al marito, il fratello di Lila Rino Cerullo. In realtà le sue attenzioni sono rivolte a Elena alla quale il ragazzo si dichiara, scoprendo suo malgrado di non essere ricambiato. Diversi anni dopo, prese in mano le redini dell’azienda di famiglia, Bruno accetta di aiutare Lila, assumendola come operaia nella sua fabbrica di salumi.
Professoressa Galiani – interpretata da Clotilde Sabatino
La professoressa Galiani (Clotilde Sabatino) è la nuova insegnante di italiano che Elena trova al liceo classico. L’insegnante, coltissima e comunista, resta subito incantata dall’intelligenza di Elena e inizia a farle leggere libri e giornali per stimolarla intellettualmente. La giovane si scontra con l’insegnante di religione e lei prende le sue difese. Quando, dopo un anno scolastico meno brillante degli altri, Elena viene ugualmente promossa, per incoraggiarla la professoressa Galiani le dà una serie di libri da leggere durante le vacanze estive.
Vietri sul Mare – Una boccata d’ossigeno per la viabilità della Divina. A pochi giorni dallo smottamento che ha paralizzato i collegamenti, riapre ufficialmente oggi, domenica 15 febbraio, alle ore 17.00, il tratto della Statale 163 Amalfitana tra Vietri sul Mare e Cetara. La circolazione stradale sarà ripristinata lungo la corsia interna, regolata da un…
Napoli - Un 55enne di Napoli è stato arrestato ieri sera a Ponticelli, nel corso di un servizio di controllo del territorio, dai poliziotti del Commissariato Ponticelli per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva già diversi precedenti di polizia. Il tentativo di fuga in un vano sottoscala Intorno alla serata di ieri, gli agenti…
Si è svolta oggi in Napoli una riunione di aggiornamento convocata dal Prefetto Michele di Bari per fare il punto sulla situazione degli sfollati e sugli interventi in corso negli edifici di via Cavour, a Casoria, interessati dal crollo parziale di una palazzina avvenuto alla fine di gennaio. Al tavolo hanno preso parte il sindaco…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti