‘Curati ad arte’, il concorso letterario indetto dal Policlinico Vanvitelli

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” indice il Concorso letterario nazionale di Narrativa, Poesia e Poesia in vernacolo “Curati Ad Arte”.
Inserendosi in una più ampia Campagna di Comunicazione, l’iniziativa vuole accendere i riflettori sull’ospedale e quanto intorno ad esso gravita. Ma non solo. La scelta dei tre temi infatti non è casuale: dagli angeli visibili, passando per l’Arte presente in ogni angolo del Policlinico che accompagna quotidianamente l’attività assistenziale e, non ultimo, la figura di Giuseppe Moscati:

• Giuseppe Moscati: uomo, medico, santo

• Gli “angeli visibili” in ospedale

• Arte e Assistenza
“Non cerchiamo nuovi futuri autori di best-seller. Vogliamo ascoltare la voce del cittadino attraverso uno strumento che è la scrittura. La scrittura, a sua volta, oltre a fermare su carta il vissuto, l’esperienza di una malattia, dell’accoglienza ricevuta, rappresenta un percorso terapeutico”, spiega il Direttore generale dell’AOU “Luigi Vanvitelli”, Antonio Giordano.
Sul sito dell’Azienda (www.policliniconapoli.it) è possibile scaricare il bando completo.

Argomenti
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano