Dalla Rete

Vendere o Acquistare Casa Online



vendere o acquistare casa online




La diffusione dei portali immobiliari e la loro resistenza alla crisi del mercato convincono acquirenti e venditori che vendere casa online sia oggi la soluzione migliore per ottenere delle vendite o fare degli acquisti veloci e soddisfacenti.

Vediamo quindi perché conviene vendere o acquistare casa sul web e come farlo.
Hai ancora qualche dubbio su quale sia il mezzo migliore da utilizzare per trovare velocemente clienti in target o mostrare il tuo immobile?

Oggi la risposta è chiara: Internet.

I motivi per cui vendere casa o trovare casa online rappresenti una grande opportunità sono vari e molteplici.
La rete mette a disposizione del venditore o dell’acquirente un numero altissimo di potenziali compratori e acquirenti, e questo è già un bel passo avanti rispetto al sistema tradizionale basato su riviste specializzate, agenzie e passaparola, relegato per forza di cose a un mercato più ristretto.

Nel corso degli anni si sono moltiplicati sempre di più i siti specializzati nella compravendita immobiliare, con alcuni che sono cresciuti talmente tanto da diventare dei veri e propri colossi aziendali.

I siti specializzati come casa.it, immobiliare.it o siti di annunci generici come subito.it, arazum.it, kijiji.it bakeca.it e molti altri consentono non solo di pubblicare gli annunci immobiliari online in pochi istanti, ma anche di condividerli e farli rimbalzare su altri siti e social network, determinando quindi un’eco di enorme portata.

Il tutto a costi praticamente nulli.

Un’altra risorsa fenomenale a disposizione di chi sceglie di vendere o acquistare casa online sono i social network come Facebook, Twitter, attualmente sovrani incontrastati del web.

I vantaggi di inserire un annuncio immobiliare online LE TRE REGOLE D’ORO

1. Online si può fare a meno dei intermediari per la vendita o l’acquisto della vostra casa. Prima della diffusione di internet e dei portali immobiliari la strategia vincente appariva senza dubbio affidarsi a un’agenzia, che si sarebbe occupata di selezionare i clienti o acquirenti potenziali per il tuo immobile, dedicandoci tutto il tempo che tu non hai.
Oggi, grazie al web, le agenzie non sono più così necessarie.
Se prima erano le agenzie a cercare per te il potenziale acquirente o venditore, ora è direttamente il cliente a cercare la casa dei tuoi sogni che soddisfi le tue esigenze o la proposta di acquisto più conveniente.
Con internet puoi finalmente liberarti dal fastidio di fare riferimento sempre a una terza persona. Puoi avere più controllo su come e dove vendere o acquistare casa …e, soprattutto …puoi risparmiare fino al 5% circa + iva sul prezzo di vendita o di acquisto.
Questa è, infatti, la provvigione che di norma viene chiesta dalle agenzie e che quindi non devi più versare.

LEGGI ANCHE  Emergenza mare inquinato a Napoli. Divieti di balneazione ignorati durante il week-end

2. I clienti in target, sia italiani sia stranieri, sono online.
Grazie a internet e alle grandi campagne pubblicitarie che i portali immobiliari sviluppano su Google, il pubblico cui la tua casa sarà presentata o la vetrina delle offerte di vendita è notevolmente più ampio rispetto a quello che riusciresti a ottenere con un’agenzia.
Pensa alla facilità con cui puoi, attraverso gli annunci immobiliari online , non solo raggiungere gli italiani, ma soprattutto gli potenziali acquirenti stranieri.
Con siti di annunci immobiliari hai la possibilità di presentare o ricercare il tuo immobile con annuncio a potenziali clienti di nazioni e lingue diverse, aprendoti al mercato estero e viceversa.

Quale agenzia ti offre la stessa opportunità?
D’altra parte lo sanno tutti che …l’estero ha una propensione di spesa più alta degli acquirenti italiani e una motivazione di norma molto forte, nata dal fascino che il nostro paese continua ad avere oltre le Alpi come ci sono moltissimi residenti all’estero che mettono in “Vetrina” sui portali quello che difficilmente possono fare dalla loro residenza.

3. Vendere o acquistare casa online significa avere il controllo del tuo investimento pubblicitario

Quando decidi di pubblicare un annuncio online hai la possibilità di scegliere tra tantissime soluzioni diverse, gratis e a pagamento, con pacchetti a numero di annunci o a durata.
In sostanza, quindi, hai la possibilità di scegliere nel dettaglio l’investimento pubblicitario che vuoi fare, senza trovare sorprese.
Nel caso della vendita o acquisto attraverso agenzia, invece, le sorprese ci sono …… e non sempre gradite!
La tua spesa è legata al prezzo di vendita o di acquisto della casa e all’entità, in percentuale, della provvigione, quindi è notevolmente variabile e non può essere totalmente preventivata e controllata da te.
Se vendi o acquisti casa online , invece, hai chiare fin da subito tariffe e opzioni di vendita.

Google News

Bagnoli, de Magistris: ‘Finalmente le ruspe che ci piacciono’. Bonavitacola: ‘Occasione straordinaria’

Notizia precedente

Droga ‘take away’ a Pagani: 10 arrestati e 3 indagati

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..