Napoli, strutture Asl non ancora attrezzate per i pagamenti tramite Pos

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per il futuro si è orientati affinché tutte le transazioni finanziare possano avvenire in maniera elettronica per tenere la tracciabilità del denaro. Le strutture Asl non sono ancora equipaggiate e predisposte per i pagamenti con carta di credito.
“Un cittadino ha lamentato di esservi visto rifiutare la possibilità di pagare una visita oculistica all’ASL Distretto 27 di via San Gennaro a Rignano, per mancanza di pos. La tracciabilità del denaro non deve riguardare solo i commercianti ma ogni struttura che offra beni e/o servizi a pagamento. I cittadini devono poter pagare anche con la carta di credito e le commissioni non devono avere costi aggiuntivi. E’ assurdo che si possa pagare solo in contanti, anche perché ciò favorisce il ricorrere a manovre finanziare poco chiare ad opera di quelli che si ritengono più furbi . – è stata la dichiarazione del Consigliere Regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli che ha segnalato la vicenda.
“I costi e le commissioni delle banche per i pos sono un ulteriore macigno sulle casse delle amministrazioni Asl ma troveremo una soluzione al problema e presto ci attrezzeremo” – è stata la risposta della Asl.


Torna alla Home


Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

IN PRIMO PIANO