I carabinieri della tenenza di Ercolano erano impegnati in un servizio di controllo nelle aree turistiche della città quando hanno notato un ragazzo – poi identificato in un 17enne del posto – che si intratteneva nella stazione circumvesuviana “scavi” insieme ad un amico.
i due, alla vista dei militari, hanno provato ad allontanarsi ma i carabinieri li hanno inseguiti e fermati. nelle tasche dei pantaloni del 17enne i militari hanno così trovato un coltello a farfalla lungo 22 centimetri sul possesso del quale il ragazzo non ha saputo dare spiegazioni.
è stato denunciato per porto illegale di oggetti atti ad offendere e poi affidato ai genitori.
Vietri sul Mare - La recente frana verificatasi lungo la Strada Statale 163 “Amalfitana”, nel tratto tra Vietri sul Mare e Cetara, ha provocato la chiusura temporanea della principale arteria viaria della Costiera, sgomberi precauzionali di famiglie e gravi disagi per residenti e turisti. L’evento, legato alle intense precipitazioni e al distacco di materiale dal…
NAPOLI – Una visita silenziosa, lontana dai riflettori, ma carica di significato. L’arcivescovo di Napoli, il cardinale Domenico Battaglia, ha raggiunto l’ospedale Monaldi, nella zona collinare della città, dove è ricoverato il bambino sottoposto al trapianto di un cuore risultato danneggiato.
Il presule si è intrattenuto con la madre del piccolo, Patrizia Mercolino, in un incontro definito privato dalle fonti della Curia. Un momento di ascolto e vicinanza, voluto per esprimere sostegno alla famiglia in una fase particolarmente delicata.
Un normale pattugliamento notturno nelle strade di Trentola Ducenta si è trasformato in un'operazione di polizia internazionale. I Carabinieri della stazione locale, durante un ordinario controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l'alt a un giovane di 22 anni, di origine romena ma domiciliato nel comune dell'Agro Aversano. Nonostante il volto già noto ai militari, è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti