Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Attualità

UFFICIALE : Inizio 2020 arriverà Sky Mobile

Pubblicato

in



Ci siamo, ad inzio 2020 arriverà anche come operatore Mobile; sarà operatore nel settore delle telecomunicazioni in Italia (già scritto nel Registro AGCOM da più di un anno);inoltre si potrà avvalere della collaborazione con e con la partnership con . Garantita quindi TV satellitare  via internet con Sky Q (ricordiamo l’accordo stipulato con Open Fiber  a marzo dello scorso anno ) :
La dichiarazione ufficiale dell’AD di Fastweb  Alberto Calcagno alla presentazione della nuova sede milanese denominata Nexxt.

Saremo anche noi partner industriale di Sky. Da sempre noi vendiamo i nostri servizi a chi lo richiede, e anche con Sky sarà così.

Maximo Ibarra, ricordiamo, è il Capo di Sky Italia da circa sei mesi: grazie alle sue competenze acquisite in Wind negli anni precedenti permetterà di accelerare il processo di ingresso sul mercato e di seguire a breve distanza le orme di Sky UK

In ballo ci sono varie questioni come la possibilità di sfruttare la rete FTTC e quella parte di rete TIM gestita da Fastweb, oltre alla tecnologia Fwa per il collegamento dell’ultimo miglio con le frequenze mobili, 5G su tutte con l’acquisizione per 198 milioni di euro dello spettro da Tiscali.

L’offerta di Sky è prevista per i primi tre mesi del 2020, e riguarderà – almeno in un primo momento – solamente fisso e internet.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Coronavirus,chiusa la scuola dei VIP di Roma a piazza di Spagna

Pubblicato

in

Uno studente  è risultato positivo al Covid e il preside dell’istituto San Giuseppe De Merode, liceo privato di Roma “VIP” che si trova in piazza di Spagna, ha optato per la chiusura temporanea dell’istituto scolastico.

A seguito di una positività al Covid riscontrata in un giovane studente,il preside del Liceo Privato San Giuseppe De Merode, scuola frequentata da molti “VIP” , nonostante la Asl romana abbia dato indicazioni ad isolare unicamente gli alunni e i docenti venuti a contatto con il ragazzo, ha preferito di chiudere temporeamente la scuola fino al 1° ottobre. Lo riferisce Il Corriere della Sera.

Infatti la decisione è stata presa per evitare possibili contagi ma anche per evitare complicazioni visto che il liceo è frequentato da moltissimi ragazzi appartenenti a famiglie “vip” della città.
Inoltre a seguito di questa decisione è stata annullata anche la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, prevista per sabato 26 settembre.In ogni caso le lezioni previste saranno comunque svolte online.

Il Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode ,è una scuola cattolica diretta dai Fratelli delle Scuole Cristiane, congregazione di religiosi fondata nel 1680 da S. Giovanni Battista De La Salle. Presso l’Istituto hanno studiato molti volti noti d’Italia di oggi e di ieri, tra cui l’attuale presidente del Coni, Giovanni Malagò, il suo predecessore, Gianni Petrucci, i politici Ignazio Marino e Antonio Tajani, lo scomparso direttore del Messaggero, Pietro Calabrese, e il poeta romano Trilussa.

Continua a leggere



Curiosita e Passatempo

GIAPPONE 117 anni e 260 giorni Nuovo record per la donna più vecchia del Mondo

Pubblicato

in

E’ la giapponese Kane Tanaka la donna più longeva nel suo paese e nel mondo

La signora Kane Tanaka, che ha appena compiuto 117 anni e 260 giorni , ha fissato un nuovo record per stabilire l’essere umano più longevo del Mondo.Con questo nuovo primato ha superato il precedente recordo che apparteneva ad uomo anche lui giapponese.

L’anziana signora che è inclusa nel Guinness dei primati come la persona più anziana del pianeta, è anche diventata la donna più anziana della storia del Giappone. Intervistata ha detto che questo primato per lei non è nulla di importante poichè vorrebbe raggiungere la cifra tonda dei 120 anni.
Nata il 2 Gennaio del 1903 nella prefettura di Fukuoka ,vive ancora nel posto dove è nata un secolo più tardi e vive in una struttura dove viene assistita giorno e notte.La sua ricetta per una vita lunga e longeva è mangiare cose sane e di qualità e tenere la mente allenata con cruciverba,calcoli a mente secondo i media giapponesi.

Il Giappone in effetti si differenzia da tutti gli altri paesi per la longevità dei suoi abitanti : sono più di 80.000 i centenari nel paese di cui l’88% di loro sono donne.

Continua a leggere



Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette