Aggiornato -

13 Agosto 2022 - 23:16

Aggiornato -

sabato 13 Agosto 2022 - 23:16

Scegliere gli orologi Citizen su Rensiweb in base a 5 stili diversi

Gli orologi Citizen sono un accessorio che non deve mai mancare al polso, sia di lui che di lei. Oltre ovviamente ai gusti personali, la scelta dipende moltissimo dal modello e dallo stile. Nelle prossime […]

PUBBLICITA

Gli orologi Citizen sono un accessorio che non deve mai mancare al polso, sia di lui che di lei. Oltre ovviamente ai gusti personali, la scelta dipende moltissimo dal modello e dallo stile. Nelle prossime […]

google news

Gli orologi Citizen sono un accessorio che non deve mai mancare al polso, sia di lui che di lei. Oltre ovviamente ai gusti personali, la scelta dipende moltissimo dal modello e dallo stile.

Nelle prossime righe puoi scoprire quali sono gli stili degli orologi per individuare quello che fa al caso tuo e risponde alle tue esigenze. Gli orologi più belli per te o da regalare sono solo su www.rensiweb.com

1.    Gli elegantissimi orologi da abito

Forse non ti sei mai chiesto che cos’è un orologio da abito: è quello che ci vuole per un outfit elegante. Infatti, il loro nome deriva dall’abito elegante con cui vanno indossati. Hanno sempre un quadrante analogico con la cassa in platino o anche placcata in oro. Di solito, in prossimità delle ore 3 è presente una finestra che indica la data. Questi orologi non vanno indossati tutti i giorni ma sono in occasioni formali.

2.    Un pregiato orologio di lusso

Quando si parla di un orologio di lusso, si fa riferimento a un prezioso segnatempo. Si tratta anche di investimento poiché questi orologi mantengono intatto il loro valore nel tempo. Per la loro realizzazione sono utilizzati materiali pregiati come oro, argento, platino e anche pietre preziose. Infatti, spesso i diamanti vengono utilizzati per indicare le ore all’interno del quadrante. Sono pezzi pregiati con uno stile elegante garantito anche dal cinturino in pelle. Spesso sono a carica automatica ma possono anche la classica batteria.

3.    Gli orologi trendy e alla moda

Gli orologi da polso trendy spesso sono destinati a lei, ma nulla toglie che anche lui possa avere un pezzo particolare diverso dai soliti classici. Si tratta di soluzioni a metà tra orologio e gioiello realizzati con stile, materiali e colori che seguono le tendenze più attuali. Possono avere forme particolari e innovative come per esempio un quadrante particolarmente grande e un sottile cinturino con charms e pendenti. Sono soluzioni che però difficilmente superano l’ostacolo del tempo perché i trend passano e cambiano di anno in anno dunque valuta con attenzione l’acquisto, soprattutto quando la cifra è importante.

4.    I resistenti orologi sportivi

La caratteristica principale degli orologi sportivi è la robustezza dato che sono realizzati per resistere a ogni situazione. Sono spesso impermeabili e indicati per praticare sport, comprese le immersioni a grandi profondità. Spesso hanno funzioni extra come il cronometro che permette di misurare i tempi di un giro in pista, per esempio. Possono avere un quadrante analogico ma anche un display digitale che garantisce molte funzioni in più. Hanno un design che si adatta solamente a look sportivi e casual perciò niente di particolarmente elegante.

5.    Una particolarità: i pilots

Forse hai già sentito parlare degli orologi pilots, altrimenti lo stai per fare giusto ora. Si tratta di particolari orologi sportivi dedicati ai professionisti dato che hanno funzioni tecniche. Per esempio, dispongono di funzioni extra sui quadranti che assicurano alta visibilità. Spesso ci sono regolatori, altimetri, bussole, tacheometri, cardiofrequenzimetro, etc. per chi pratica certi sport a livello professionale.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

spot_img
PUBBLICITA

LE ULTIME NOTIZIE