Scafati, Grimaldi sulla Biblioteca comunale: ‘Proporremo di vendere l’auto blu per acquistare libri’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Reperire fondi per acquistare nuovi libri da destinare alla Biblioteca comunale “Francesco Morlicchio” di Scafati, è fondamentale affinché la biblioteca stessa in futuro possa accedere a bandi e finanziamenti. Il Consigliere comunale Michele Grimaldi – attraverso un post sulla sua pagina Facebook, scrive:
“Uno dei primi atti compiuti dalla precedente amministrazione, quella sciolta per camorra, fu quello di acquistare nel settembre 2008 una autovettura di rappresentanza: una Audi A6 pagata circa 50.000 (cinquantamila) euro.
Chi mi conosce sa che non mi affascina la retorica populista su quelli che sono i legittimi costi della democrazia, ma credo che qui ci troviamo dinanzi ad un vero e proprio spreco della cattiva politica. Quella cifra, in una città che versa nelle difficili condizioni economiche e sociali come la nostra, è uno schiaffo al buonsenso e alla miseria.
Il Sindaco di Scafati può tranquillamente usare la propria auto per recarsi al Comune, e per i tragitti più impegnativi adoperare – come accade nella maggior parte dei comuni d’Italia – una vettura della Polizia municipale.
Per questo proporremo la vendita dell’auto di rappresentanza del Comune, l’Audi A6, che pensiamo possa essere valutata circa 10.000 euro e di destinare la cifra ricavata come fondo per l’acquisto di nuovi libri per la Biblioteca Comunale.
Trasformare un simbolo di spreco in uno strumento di futuro ci pare sia la strada giusta da seguire.”


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO