Napoli, in via Salvator Rosa una discarica a cielo aperto a due passi dalla stazione della metropolitana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Abbiamo ricevuto una segnalazione che ci ha lasciati profondamente sconcertati. In via Salvator Rosa, a pochi passi dagli ingressi della stazione della metropolitana, è stata creata una piccola discarica a cielo aperto. Non si è generata da sola, ovviamente. La responsabilità è tutta degli incivili che hanno abbandonato di tutto. Dalle foto si notano materassi, tapparelle, piastrelle, cartoni e cassetti in legno. Tutti rifiuti che andrebbero smaltiti in maniera diversa. Purtroppo casi del genere sono all’ordine del giorno. Si verificano in ogni angolo della città. I repulisti, i traslocatori e le ditte edili che non brillano per onestà, oltre ai semplici incivili, stanno trasformando Napoli in un’enorme discarica dove ogni tipo di rifiuto viene abbandonato in strada, degradando fortemente il paesaggio urbano”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, dai consiglieri del Sole che Ride alla II Municipalità Rosanna Laudanno e Salvatore Iodice e dall’assessore alla II Municipalità Roberto Marino. “Dinanzi ad un’emergenza di tale portata – proseguono – servono contromisure efficaci. Riteniamo necessaria una stretta cooperazione tra Asia e la Polizia Ambientale per il controllo e la identificazione e la assunzione di provvedimenti conseguenziali quali sanzioni e sequestri di mezzi. Occorre dunque installare i sistemi di videosorveglianza, in modo da identificare e punire i trasgressori. Ma la semplice installazione non basta, occorrerà anche farli funzionare”.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE