Sequestrate aree per complessivi 7.000 mq con depositi abusivi di rifiuti prodotti da lavorazioni illecite.
Azione interforze nella ‘Terra dei Fuochi’ disposte dall’Incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania, Gerlando Iorio.
Interessati i territori di Sant’Arpino, Succivo, Orta di Atella, nonchè Santa Maria Capua Vetere, San Prisco, Calvizzano, Marano, Casoria, Arzano, Casavatore.
In campo 27 equipaggi, per un totale di circa 66 unità appartenenti al Raggruppamento Campania
dell’Esercito, alla Compagnia e alle Stazioni Carabinieri di Marcianise, Orta di Atella e Sant’Arpino, ai Carabinieri Forestale di Marcianise, alla Guardia di Finanza di Marcianise, alla Polizia della Città
Metropolitana, alla Polizia Provinciale di Caserta e alle Polizie Locali di Santa Maria Capua Vetere, San Prisco, Calvizzano, Marano, Casoria, Arzano e Casavatore, nonché funzionari dell’ARPAC.
In totale, 11 le attività controllate, di cui 5 sequestrate, tra queste, nei giorni scorsi, anche una struttura ospedaliera di Napoli, abbandonata e invasa da innumerevoli rifiuti speciali e pericolosi; 65 persone identificate di cui 13 denunciate e 8 lavoratori in nero; 90 i veicoli controllati di cui 61 sottoposti a sequestro e 4 a sanzioni amministrative. Circa 30 mila euro di sanzioni elevate.
Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti, esercizio abusivo della professione, emissioni in atmosfera e immissioni in fogna non autorizzate, inquinamento ambientale, irregolarità nella tenuta dei registri di caric e scarico, lavoro in nero, le violazioni contestate.
In particolare, a Sant’Arpino è stato sequestrato un capannone industriale con una copertura di 1.400 mq in eternit in pessimo stato di conservazione; nell’area sono stati rinvenuti numerosi cumuli di rifiuti speciali e scarti di lavorazione abusivamente depositati senza nessuna misura di prevenzione ambientale.
Nella stessa zona è stata sequestrata un’ autocarrozzeria di circa 600 mq dove sono state rinvenute 45
autovetture abbandonate, vernici e scarti delle lavorazioni, pericolosamente stoccati su aree aziendali non idonee; il titolare è stato denunciato per gestione e smaltimento illecito di rifiuti.
Su un’area agricola di circa 4.500 mq era stata allestita un’officina per la lavorazione di materiali ferrosi senza nessun tipo di autorizzazione e dove, a parte le criticità ambientali rilevate, erano impiegati 8
lavoratori in nero.
Terra dei Fuochi: sequestrati depositi abusivi di rifiuti tra Napoli e Caserta
Camorra, la " cattedra " della 111 al rione Berlingieri: Antonio Bruno il boss che insegnava lo spaccio
Non solo un boss, ma un "mentore" spietato. Mentre Ciro Cardaropoli affogava nell'ansia di ogni singola "pallina" persa, Antonio Bruno, alias "111", cercava di tramandare un’esperienza quarantennale fatta di sangue freddo, depistaggi e un disprezzo quasi accademico per gli errori dei principianti.
Come far felice i Millennials calciofili: la Master League torna ad aprile su EFootball. Si ma già GTA6?
Lo scorso 4 febbraio, nel corso dell’evento eFootball Connect, il colosso nipponico Konami ha annunciato quello si preannuncia come un gradito ritorno per i millennials calciofili: stiamo parlando della mitologica ed iconica Master League.
Pompei, locale della movida chiuso per 30 giorni per gravi problemi di sicurezza
Il Questore di Napoli stoppa l’attività di somministrazione dopo un blitz notturno, anche problemi di igiene e al servizio antiincendio
AIR Campania, esplode la protesta: " Linee ai privati nonostante la graduatoria pronta "
Il sindacato USB proclama lo stato di agitazione dal 26 marzo: "Assunzioni bloccate e autisti allo stremo, mentre si scelgono i subaffidamenti invece dei vincitori di concorso"
Avellino, droga nascosta nelle parti intime: donna fermata prima del colloquio in carcere
Un controllo delle unità cinofile durante i colloqui ha insospettito gli agenti. Sequestrata un’ingente quantità di stupefacente grazie all’intervento tempestivo del personale femminile della Polizia Penitenziaria.
Cantone nuovo procuratore di Salerno: via libera dal plenum del Csm
Quattro astensioni sulla nomina dell’ex presidente Anac. Via anche alle nomine di Cardea come aggiunto a Salerno e Novelli a Napoli. Cannavale guiderà la Procura di Nocera Inferiore
Daniela Santanchè lascia il governo. La lettera: " Obbedisco, ma con amarezza "
L'ex ministra del Turismo invia una lettera a Giorgia Meloni e annuncia le dimissioni. “Passo indietro su richiesta del premier, il mio certificato penale è immacolato”









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti